Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 3 CATEGORIA
Il Cerbaia pareggia a Cintolese 0-0 e mantiene la vetta

17/11/2012 - 8:38


Il Cerbaia affronta il Cintolese  in una gara che servirà per verificare la "tenuta"   della capolista. L'Olmi impegnato in casa con la Ciregliese non dovrebbe fallire.

 

I primi risultati dicono di un Olmi straripante contro la Ciregliese 3-0. Vittoria rotonda del Cecina contro il Sarripoli 4-1. Bene anche l'Unione Pontigiana a San Piero 2-0. Cade in casa il Margine 0-2.

Grande agonismo in Cintolese-Cerbaia: finisce 0-0 dopo che entrambe le squadre avrebbero potuto vincere.

Il Cerbaia mantiene la vetta del campionato (22 punti), ma l'Olmi si avvicina (21 punti).

 

 

MONTECATINI Giornata numero nove per il campionato di Terza categoria. Comanda il Cerbaia, mentre all'inseguimento ci sono, nell'ordine, Olmi, Spedalino e Breda.

 

Cintolese-Cerbaia (Berti, ore 15) 0-0. Sfida importante in chiave classifica, in quanto il Cerbaia vuole confermarsi al vertice ed il locali sono in lotta per mantenersi in zona playoff.

Gara molto attesa, vista la vicinanza logistica delle contendenti. Derby incandescente.

 

Cecina 2000-Sarripoli (Castelmartini, 14.30) 4-1. Il Cecina cercherà di rifarsi  dopo l'ultima sconfitta, mentre De Matteis e compagni hanno l'obbligo di abbandonare le zone basse della graduatoria.

 

M. Coperta-A. Spedalino (Brizzi, 14.30) 0-2. Match di bassa classifica anche se gli Aglianesi hanno mostrato sempre qualcosa di buono. Sarà necessario tradurre il tutto in qualche punto. Il Margine, però, è sempre formazione di buona qualità.

 

Olmi-Ciregliese (Caramelli, ore 14.30) 3-0. La voglia dei locali di riacciuffare la prima piazza si dovrà confrontare con il ritrovato entusiasmo del Cireglio che sabato scorso ha conquistato la prima vittoria in campionato, lasciando l'ultimo posto.

 

Psb Pistoia-V. Bottegone (Bonelle, ore 17.45) 1-2. Può succedere di tutto in un confronto del genere, tra due compagini imprevedibili e capaci di tutto.

I patemi di classifica, poi, non ci sono, anche se entrambe hanno le armi per ambire a qualche posizione in più di quella ricoperta attualmente.Sono attesi molte reti.

 

Breda-Montagna P. (Ciliegiole, ore 14.30) 1-2. Incrocio tra ambiziose che potrà dire chi potrà correre per un posto di prestigio. Entrambe sono formazioni complete e partite per fare bene, non sempre positive. Comunque, la classifica le colloca in zona spareggi, vicino alle prime.

 

S. Piero-U. Pontigiana (Franchi, ore 14.30) 0-2. Il San Piero si troverà di fronte un team forte, ma discontinuo; pesa la sconfitta nell'ultimo turno, ma i pontigiani dovrebbero far loro la posta in palio.

 

Valdibure-Spedalino (Frascari, ore 16) 0-1. Una delle partite più interessanti di questo sabato. Lo Spedalino si troverà di fronte una squadra  in buona forma come il Valdibure che vuole recuperare terreno in classifica. Partita da tripla.

 

Nella foto la squadra dell'Olmi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: