Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Cochi e Renato aprono la nuova stagione del Teatro Pacini

8/11/2012 - 13:15

Un inizio di stagione all’insegna delle grandi firme. Sabato, alle 21, il Teatro “Giovanni Pacini” apre la stagione di prosa con un appuntamento di grande richiamo.
La coppia composta da Renato Pozzetto e Cochi Ponzoni ha lasciato un segno indelebile nella storia del cabaret teatrale e televisivo.
Dopo tanti anni in cui il cammino dei due artisti li aveva portati su strade diverse, Cochi e Reanato sono tornati insieme per proporre uno spettacolo prodotto dalla Compagnia Alto Verbano e diretto dallo stesso Renato Pozzetto, “Quelli del cabaret”.
Uno spettacolo fortemente comico, che ovunque sia stato rappresentato ha registrato il sold out, e approda finalmente nello storico Teatro pesciatino.
La coppia Ponzoni-Pozzetto, formatasi quasi cinquanta anni fa, ha debuttato nel 1965 al Derby di Milano, palcoscenico sul quale si sono esibiti i maggiori intrepreti di una forma teatrale, il cabaret, di cui Cochi e Renato possono essere considerati due precursori.
Il duo ha creato un genere di comicità originale, al contempo poetico e surreale; dopo il Derby è arrivata la televisione: Cochi e Renato hanno preso parte  e condotto nella veste di presentatori alcune fra le più popolari trasmissioni televisive; un nome su tutti: l’edizione 1974 di “Canzonissima”.
Molte fra le canzoni che compongono il repertorio della coppia sono entrate a pieno titolo nella cultura popolare italiana, diventando veri e propri tormentoni ante litteram: basti pensare a “La gallina”, “Canzone intelligente”, “E la vita, la vita”, e, soprattutto, la loro peculiare versione della classica “Come porti i capelli bella bionda”.
In “Quelli del cabaret” Cochi e Renato, accompagnati sul palcoscenico da una band che si esibirà rigorosamente dal vivo, raccontano la loro storia, riproponendo le gag e gli sketch che li hanno resi popolari, magari modificati per essere resi più attuali, affiancati da tante esilaranti novità.
“Ci siamo accorti che sono 50 anni che facciamo i saltimbanchi- spiega Renato Pozzetto –questo spettacolo presenta un riassunto delle cose che hanno divertito di più noi e il pubblico, vecchie e nuove, tenendo presente che per trent’anni siamo andati ognuno per i fatti propri, Cochi ha fatto più teatro, io sono stato rapito dal cinema. Una decina di anni fa ci siamo ri-incontrati, abbiamo prodotto una fiction, Nebbia in Val Padana, facendo la quale abbiamo riscoperto la voglia di stare insieme, di riproporci. E allora, eccoci qua.”
“Questo spettacolo- conferma Cochi Ponzoni –sarà anche una citazione dei nostri compagni di strada, di quelli che hanno segnato l’inizio della nostra carriera, Enzo Jannacci, Lino Toffolo, Bruno Lauzi, Felice Andriasi, che facevano parte del gruppo con cui abbiamo inizato a fare cabaret al Derby, quel gruppo che avevamo definito Gruppo Motore, per dare l’idea dell’energia che mettevamo sul palco.” 

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: