Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pippo Baudo nel mirino di Bellandi e Severi: "Falsità nel suo ultimo programma"

28/9/2012 - 9:23

Fino a pochi giorni fa Pippo Baudo era considerato un amico di Montecatini, un vero e proprio testimonial della città. Ma ora, il conduttore di tanti programmi televisivi di successo dal Teatro Verdi, è nell’occhio del ciclone per le dichiarazioni rilasciate la sera di lunedì, durante il suo ultimo lavoro dal titolo «Viaggio», in onda su Rai Tre condotto insieme al giornalista Oliviero Beha.

Il sindaco Giuseppe Bellandi e il suo predecessore Ettore Severi sono pronti a dichiarare guerra. Il programma è stato registrato in città a giugno. L’arrivo del Pippo nazionale è stato ritenuto da tutti una garanzia di grande promozione per Montecatini. Baudo e Beha hanno esaltato il fascino dell’edificio, ricordando quando a Montecatini venivano a fare le cure personaggi del calibro di Verdi, Mascagni e Leoncavallo. A un certo punto, però, Baudo e Beha hanno iniziato a parlare dei turisti dell’ex-Urss che frequentano Montecatini ultimamente. Il discorso è passato dai russi alle russe e alle numerose donne dell’Est presenti in città. Baudo ha sottolineato che la moglie dell’ex sindaco Severi proviene appunto dall’ex Urss. Il riferimento, visto il contesto del discorso, non è stato affatto apprezzato dall’interessato. «Ho dato mandato ai miei legali — annuncia Severi — di promuovere le azioni necessarie a tutelare l'immagine della mia famiglia, visto che sono state dette anche cose non vere. Non sono più un personaggio pubblico e ho diritto alla tutela della privacy». 

Baudo e Beha hanno anche parlato di gioco d’azzardo e di crisi all’ippodromo Sesana. Il sindaco Giuseppe Bellandi ha così scritto ai vertici Rai. «Ho espresso la perplessità e l’amarezza suscitate dalle dichiarazioni di Baudo e Beha. Non mi sarei mai aspettato che due professionisti descrivessero Montecatini basandosi su leggende metropolitane. Davvero, ci sono rimasto molto male. Spero di poter arrivare a un chiarimento, anche pubblico, con i due protagonisti del programma».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/9/2012 - 22:01

AUTORE:
Un Lettore

...dove il dente duole!
Sopratutto se si pagano milioni di euro di soldi pubblici per fare "promozione" ed essa (come era ampliamente prevedibile) si ritorce contro, il dolore raddoppia. Un vero e proprio dente del giudizio!
Cari sindaci è inutile prendersela con Pippo! Ma come: fino a ieri era il testimonial termale nazionale e oggi è improvvisamente diventato un eretico da mettere al rogo? Ha semplicemente detto la verità, mica è colpa sua!
L'altra Montecatini di cui Pippo ahinoi non può parlare appartiene al passato, o al mondo della fantasia.
Fatevene una ragione e cercate di porre rimedio piuttosto, che è meglio!

28/9/2012 - 20:31

AUTORE:
Mirino

Pippo,Pippo,che ti sei inventato per denigrare Montecatini nel resto del mondo?Quì di Russe neanche l'ombra, in compenso ci sono qualche centinaia di Ucraine,forse qualche Uzbeke o Bielorusse.Tutto nella norma sono con il permesso di soggiorno turistico e,specialmente le ucraine sono benvenute in quanto la loro nazione è utile per far passare sul suo territorio il metano siberiano.Pertanto collaborano,con le loro prestazioni,all'interscambio tra nazioni facendo contenta anche la magra bilancia italica dei pagamenti.

28/9/2012 - 19:08

AUTORE:
marco

Non capisco cosa ci sia di strano in quello che ha detto il pippone nazionale...parto da 2 considerazioni che possono essere verificate da tutti,la prima:basta fare un giro in centro verso le 18 ora del aperitivo o il giovedi al mercato per sentire parlare solo lingue del est....la seconda e che basta sempre farsi un giro nelle sale scommesse della zona oltre a fare una passatina al bingo per vedere che le location in questione non sono mai vuote...quindi si puo asserire come diceva caterina caselli CHE LA VERITà FA MALE....LO SO....

28/9/2012 - 17:43

AUTORE:
Marco D.

Ma di quali leggende sta parlando il Sindaco Bellandi? Baudo non ha detto altro che una cosa che tutti sappiamo, è sempre stato così fin dagli albori di Montecatini come realtà termale, o vogliamo mistificare la verità?

Sappiamo tutti che molte delle realtà economiche montecatinesi, se non ci fossero le "ballerine", potrebbero anche abbassare la serranda, molti bar del corso principale altrettanto, non è mica una vergogna.

Come il patrimonio immobiliare dei montecatinesi e non, a chi affitterebbero i loro bilocali costoro se non a ragazze che per mestiere "intrattengono", diciamo così, baldi uomini in cerca di facili avventure?

Mettiamo da parte l'ipocrisia perfavore, che non ce n'è bisogno... Amsterdam in Europa è famosa per due cose e non ne fa una tragedia ma un vanto nel mondo... Montecatini è altrettanto famosa per le "ballerine" e ultimamente gli zingari in centro ed alla stazione... magari potremmo correggere la seconda no?

La realtà può non piacere a volte, ma certamente non è mistificandola che si cambiano le cose, e, detto tra noi, mi sembra che i veri problemi di Montecatini siano ben altri che non mettersi a controbattere Pippo Baudo che ha raccontato solo la pura e semplice verità...

28/9/2012 - 16:18

AUTORE:
ROSSI

Carissimi "Sindaci" ex ed in carica, ma avete mai fatto un giretto per le stade della vostra/nostra città???
Probabilmente no! altrimente non sareste così indignati della descrizione che ne fanno i vari VIP della televisione....
Percorrendo circa 500 metri di strada nelle immediate vicinanze del centro cittadino ho contato 13 ragazze che in bella mostra offrono quello che hanno...
Anzichè fare gli ipocriti sarebbe più opportuno adottare provvedimenti più pratici e risolutivi.

28/9/2012 - 13:10

AUTORE:
antonio

questi due, sindaco ed ex, mi fanno ridere, ma che uno non può dire la verità?? Se poi ci rimani male problema tua... anche perchè , a mio parere, non è che abbiata fatto molto per togliere i problemi...
Se uno (o due) vengono da fuori e vanno vià con queste idee, io mi preoccuperei che siano vere e non come fare a nasconderle....

28/9/2012 - 12:30

AUTORE:
Mirino

Pippo.Pippo ma che ti sei inventato quando parli che da noi hai trovato delle cittadine russe,forse avrai trovato qualche centinaio di ucraine ma,sai com'è,loro vengono da noi in veste di turiste attratte dalle bellezze della cittadina termale.
Si tratta,in fin dei conti,di uno scambio commerciale con il loro paese dove passa il metanodotto che serve anche l'Italia.
Daltra parte,con le loro prestazioni,rendono un servizio umanitario agli italiani.

28/9/2012 - 9:58

AUTORE:
Massimo

Leggende metropolitane?
Forse Severi è stato e Bellandi è Sindaco di un'altra cittadina?
La verità fa male....