Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tagli ai contributi e incertezza istituzionale: addio al Campus Albachiara

24/9/2012 - 20:14

Si è parlato del futuro di Albachiara e del Campus di Montecatini questo pomeriggio durante un incontro organizzato dalla Provincia con le associazioni del territorio referenti della rete, alla luce della razionalizzazione istituzionale in programma nei prossimi mesi, che investirà l’ente provinciale, capofila dell’iniziativa, e in considerazione dei pesanti tagli imposti ai bilanci degli enti locali, per i quali sono a rischio anche i servizi essenziali.
 
"Nella piena consapevolezza del valore di un percorso capace di coinvolgere tanti giovani, e non solo, sui temi della legalità e della cittadinanza - si legge in un comunicato della Provincia - stimolando riflessioni sulla lotta alle mafie e promuovendo scambi di esperienze a livello nazionale, il momento attuale, di grande difficoltà economica e di incertezza istituzionale, impone di ripensare il modello di Albachiara, per preservarne lo spirito e la motivazione, ma ridisegnandolo secondo un'altra prospettiva.
 
In un ottica di un imminente riordino delle amministrazioni provinciali e contestualmente all’azzeramento di risorse da parte del Ministero e della Regione Toscana, che contribuivano alla realizzazione dell’iniziativa, l’amministrazione provinciale ha ritenuto di avviare una riflessione sulle modalità con le quali garantire responsabilmente la continuità di un progetto, che ormai si è spinto molto oltre i confini amministrativi della provincia stessa, assumendo connotati nazionali. 
 
A seguito dell’ incontro, franco e positivo, con le associazioni, è stata avanzata la proposta di mettere in campo un percorso di confronto a livello nazionale per dar vita ad un soggetto associativo,  tra i vari partner presenti nel coordinamento di Albachiara, che possa ricevere il testimone di questa importante esperienza e proseguire in via autonoma per il futuro".
 
Contemporaneamente il presidente della Provincia, Federica Fratoni, ha confermato l’impegno di procedere a un incontro con il Governatore della Toscana, Enrico Rossi, per verificare la possibilità di un ruolo attivo da parte della Regione nel guidare la cabina di regia e mantenere sul territorio i prossimi eventi pubblici legati all’iniziativa. 

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: