Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Caos impianti sportivi: il basket rischia di sparire dalla città

20/9/2012 - 8:52

Bagarre sugli impianti sportivi. Non è piaciuta la decisione del Comune di rifiutare tutte le proposte di gestione presentate da 4 soggetti. E neppure il successivo passo di affidare 5 strutture (palazzetto dello sport, palestra di Cintolese, campi Loik e Berti e stadio Strulli) alla Uisp. Preoccupazione anche per l’ipotesi di un unico bando per tutti i centri sportivi.

L’Asd Pallacanestro Monsummano che, per 4 anni ha avuto in gestione il palazzetto, insieme alla Pallavolo Monsummano e a Quelli che il Basket (per il palazzetto e la palestra di Cintolese), all’Asd Giovani Calciatori e a un pool di società della zona (per i tre campi da calcio), si è vista respingere il suo piano d’intervento senza, per il club, valide giustificazioni.

Il progetto prevedeva 281mila euro d’investimento in 5 anni con una richiesta di contributo all’amministrazione pari a 58mila euro ogni 12 mesi. Con opere come un impianto fotovoltaico (112mila euro), un nuovo campo con tensostruttura (27mila), un rialzamento degli spogliatoi adibito a spazio polivalente (45mila), un impianto solare termico (40mila), un nuovo impianto di riscaldamento (40mila) e altri lavori minori.

Con la Uisp al timone degli impianti le società che li utilizzano sono costrette a pagare un canone orario, oltre a sottostare alle modalità e ai tempi della federazione. Lievitano così i costi, aumentano i disagi e ne risente l’organizzazione della stagione. La Pallacanestro Monsummano ha dovuto rinunciare alla formazione Under 19 per le spese troppo alte, con la minaccia di portare via”dalla città anche la prima squadra di serie C1.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/9/2012 - 13:01

AUTORE:
Daniele

E' sempre colpa della crisi, si tagliano investimenti per i cittadini, sempre per i più deboli, i giovani nella scuola e nello sport, con la scusa delle minori entrare.
Poi andando a vedere si pagano molte più tasse, anche regionali e comunali, ma i servizi sono sempre meno. Non servirebbe avere fatto la Bocconi, come il ns Presidente del Consiglio, per tagliare le politica, le consulenze (mai dell'altra parte politica), o le spese di rappresentanza. Ad un cittadino di Monsummano vincere il comune dello sport 2012/13 può rendere orgoglioso, ma pagare la retta annuale per fare sport e vergognarsi dell'indecenza degli spogliatoi è una vergogna.