A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club.
In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.
Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di professionisti.
Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.
La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.
Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.
Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.
Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.
Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.
Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli
Acque Toscane Spa, gestore dell’acquedotto di Montecatini Terme, sponsorizza anche quest’anno la manifestazione di Miss Italia. Così, allo stabilimento Tettuccio, il responsabile delle operazioni e portavoce dell’azienda, Luca Manna, nei giorni scorsi ha posato con le aspiranti al titolo. “Abbiamo accettato con entusiasmo – ha affermato Manna – di associare il nostro logo alla manifestazione non tanto per pubblicità quanto per responsabilità sociale. Siamo lieti di partecipare al rilancio dell’immagine, allo sviluppo dell'economia locale e del turismo della cittadina termale. Sondaggi effettuati a livello nazionale hanno dimostrato e confermato che, grazie a Miss Italia, la visibilità cittadina è cresciuta. Il Gruppo Suez, del quale facciamo parte, ha accolto positivamente questa scelta, dato che Miss Italia è seguita anche all’estero, soprattutto dagli italiani. La nostra società non ha sponsorizzato unicamente questo evento ma molte altre iniziative nel corso dell'anno. Nel caso di Miss Italia, abbiamo voluto impegnarci anche a fronte dell’aumento di consumi registrato, lo scorso anno, nelle settimane della rassegna grazie alla manifestazione. Ovviamente, le spese delle sponsorizzazioni non gravano sugli utenti ma sono esclusivamente di competenza aziendale”.
Acque Toscane Spa regalerà come premio ad alcuni dipendenti i biglietti di invito alle due serate finali.