Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
L'Adsl arriva a Veneri e Collodi grazie all'accordo con Telecom Italia

11/8/2012 - 18:35

Grande successo ha suscitato l’incontro organizzato dal consigliere Ricciarelli  nei locali della ex scuola elementare di Collodi in  occasione del quale gli abitanti delle frazioni di Veneri e Collodi hanno potuto apprendere con molta soddisfazione l’ampliamento della copertura ADSL  anche ai suddetti territori rimasti ancora scoperti.
 Anche la Giovane Italia sezione di Pescia ha partecipato alla riunione informativa con molto interesse e desidera ringraziare tutta l’amministrazione per gli sforzi compiuti contro il così detto Digital Divide (assenza o scarsità di informatizzazione).
Il consigliere Ricciarelli ha più volte ribadito i vari aspetti positivi di questo tecnologico passo in avanti per due frazioni che sono oramai diventate realtà residenziali importanti, oltre che come nel caso di Collodi, mete turistiche internazionali. Con la possibilità di allacciarsi alla linea ADSL ci saranno infatti più opportunità di “lavori fai da te” per i giovani, sarà possibile compilare il proprio Settettrenta online invece di ricorrere a costosi appuntamenti con professionisti e, in ultimo ma non per importanza, verrà facilitata la navigazione su internet che è una delle forme di svago più diffuse.
“Non c’erano tracce ”, dice Ricciarelli, “ di contatti fra enti privati ed amministrazione comunale per la copertura di queste zone prima dell’inizio dei miei lavori nel 2009”. Visibile quindi la soddisfazione del consigliere per aver raggiunto un accordo con Telecom Italia e visibili saranno inoltre i benefici per i cittadini di Veneri e Collodi, soprattutto per i più giovani.
Un grazie da parte del movimento giovanile Giovane Italia va quindi a Telecom Italia per aver creduto in questi territori, all’amministrazione Marchi e soprattutto al consigliere Ricciarelli per la propria tenacia.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: