Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
La proprietaria della cavalla morta al Sesana: "Abbattuta con le luci accese, corse da fermare"

29/7/2012 - 8:15

"Nessun rispetto per la vita. Corse da fermare". Così si sfoga e si indigna la proprietaria di Palmaria, la cavalla morta giovedì. "Palmaria è morta in pista, ma nessuno ha voluto annnullare la corsa - prosegue -.  Non c'è stato alcun gesto di rispetto davanti a una tragedia così terribile. Le luci del Sesana sono rimaste accese, mentre il mio cavallo veniva abbattuto. E  la corsa, senza alcun gesto di pietà è  stata  ripetuta poco dopo. L'ippica non dà buoni esempi. Gli addetti del settore meritano tutte le critiche".

Federica Carli ha ritirato dalle corse in programma in segno di lutto Licola e Pittbull, gli altri due cavalli della sua scuderia.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/7/2012 - 16:20

AUTORE:
Emiliano Corrieri

Oltre ad essere una mia carissima amica a cui porgo tutto il mio affetto e la mia vicinanza, conosco la passione, l'amore che Federica e Mario nutrono nei cavalli, intesi come animali, no come esecutori di affari. Ciò che e' successo ieri sera al Sesana e' vergognoso, eticamente scorretto, ed umanamente bestiale. Trovo tante volte esagerato le manifestazioni degli animalisti, non le condivido pero' oggi mi trovo su queste posizioni perché questi straordinari animali, devono essere protetti e rispettati, perché loro e sottolineo loro sono i protagonisti indiscussi dell'ippica, facendo arricchire scuderie e driver. Quando c'e da fermare lo show ed il businnes solo per rispetto a chi ti da da mangiare andrebbe fatto senza titubanza. Sono piccolezze, sono sensibilità che rendono il mondo migliore, ma la direzione corse di ieri sera tutto ciò e' sconosciuto.

29/7/2012 - 9:08

AUTORE:
andrea f.

La signora Carli esprime una sensazione, uno stato d'animo pieno di buon senso. In ogni altro sport ci si sarebbe fermati, almeno per un momento. Purtroppo il lato sportivo, passionale , nei nostri ippodromi ricropre un ruolo sempre più marginale , si pensa solo ai propri miseri affari di bottega. Questo è , a mio parere , il principale motivo che ha portato il settore ippico ad uno stato di crisi che , al momento , pare irreversibile.