Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO FEMMINILE
Rossella Ratto in maglia bianca al Giro del Trentino

18/6/2012 - 11:49



Corre con istinto, generosità, intelligenza e cattiveria agonistica la sempre più convincente Rossella Ratto, fresca maglia bianca quale miglior giovane al Giro del Trentino Alto Adige (16-17.06), manifestazione di prestigio internazionale che da sempre richiama  le attenzioni delle big mondiali.La maglia bianca Rossella l’ha indossata subito dopo una prima frazione ricca di insidie e dominata da un drappello di otto atlete, formatosi dopo i primi Gpm affrontati a un ritmo infernale. Nessun attacco a sorpresa quindi, davanti Rossella si è ritrovata con atlete mature e con un curriculum importante, come la britannica Emma Pooley (AA Drink), la tedesca Charlotte Becker (Specialized-Lululemon), la russa Olga Zabelinskaya (RusVelo), la polacca Malgorzata Jasinska (MCipollini Giambenini), la russa Alexandra Burchenkova (Michela Fanini Record Rox), la neozelandese Linda Villumsen (Orica Green Edge) e la varesina Noemi Cantele (Be Pink), quest’ultima come nelle previsioni si è aggiudicata la tappa.  La Ratto, dopo aver tentato l’impresa solitaria nel finale, ha chiuso all’ottavo posto. Spettacolare è stata la seconda tappa che ha visto quattro atlete al comando con la vittoria in solitudine dalla pisana Fabiana Luperini (Faren Honda Team). Una sempre più convinta e convincente, Ratto ha regolato con autorevolezza il primo gruppo di inseguitrici, aggiudicandosi la quinta piazza. Rossella però, dimostrando grinta e continuità, non ha mollato neppure nella conclusiva crono di 5km, rivelatasi decisiva per la maglia leader. Ha vinto rispettando le previsioni la Villumsen, portandosi a casa il 19° Giro del Trentino, ma all’ottavo posto, a soli 22” si è piazzata la portacolori del Team verde-rosso Rossella Ratto, chiudendo il suo primo Giro del Trentino al quinto posto della generale: “Una prova davvero maiuscola, ha combattuto ad armi pari con le migliori atlete a livello internazionale, nella seconda tappa ha fatto una volata micidiale, ha dato il massimo” commenta così i risultati di Rossella il Team manager Mario Pieri.
La bergamasca di Colzate che da un paio di stagioni difende i colori del Team Giusfredi Verinlegno Fabiani di Vangile (PT) compierà 19 anni il prossimo 20 ottobre, da lei, super vincente nelle categorie giovanili ci si aspettava un discreto debutto tra le Elite, ma mai un salto così in “alto” e soprattutto costante nel tempo. Invece questa giovane debuttante, con la scorza di campionessa, grazie a una seria di ottime performance, continua ad  esaltare i suoi tifosi a zittire gli scettici e convincere i tecnici della Nazionale Azzurra. Superata a pieni voti questa prova, Rossella si preparerà per gli esami di maturità, sacrificando per questo motivo i campionati nazionali su strada, in programma per il 20 giugno a Pergine Valsugana (TN). Il suo obiettivo è per il 24 giugno a Levico Terme dove si svolgerà la prova tricolore a Cronometro, alla quale Rossella non mancherà. Ai campionati Italiani su strada i colori della Giusfredi saranno difesi tra le Elitè da Odette Bertolin e dalle due Juniores Selene Pierattini e Sara Ciampi, anche la loro prova andrà in scena mercoledì prossimo, 20 giugno.

Cl Gen. 19° Giro del Trentino Alto Adige : Linda Villumsen Nzl GreenEdge 4h26’05” 2. Olga Zabelinskaya Rus RusVelo a 7”, 3.Emma Pooley Gbr AA Drink a 14”, 4. Noemi Cantele Ita Be Pink a 15”, 5. Rossella Ratto Ita Giusfredi Verinlegno Fabiani a 22”, 6. Charlotte Becker Ger Team Specialized a 38”, 7. Alexandra Burchenkova Rus  Michela Fanini a 40”, 8. Malgorzata Jasinska Pol MCipollini Giambenini a 1’41”, 9.Sharon Laws Gbr AADrink a 3’19” 10.Grete Treier Est Michela fanini a 3’45




 

Fonte: Comunicato stampa Giusfredi Verinlegno Fabiani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: