Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO GIOVANILE
Montecatini Murialdo: ritorno di Massimo Dessi

16/6/2012 - 0:30


Dopo quattro stagioni Massimo Dessì lascia il Tau Calcio Altopascio.

"Torno al MontecatiniMuruialdo, farò il direttore sportivo oltre ad allenare gli Esordienti A".

Dopo quattro splendide stagioni al Tau Calcio Altopascio, dove ha sempre guidato la categoria Esordienti, Massimo Dessì torna a casa. Il tecnico sardo, infatti, è il nuovo direttore sportivo del settore giovanile, oltre ad allenatore del gruppo 2000, del MontecatiniMurialdo, società nella quale aveva già militato per dieci anni prima dell'esperienza amaranto.

 Dessì spiega quali saranno i suoi incarichi nella società termale."La scelta di andare via è stata dettata dalla voglia di fare campionati diversi, di un calcio più vero, più vicino a quello degli adulti. Il MontecatiniMurialdo ha un progetto quinquennale, per questa stagione ormai gli organigrammi erano già stati fatti ed allenerò gli Esordienti A, ma nei prossimi anni potrei guidare una formazione Allievi o Giovanissimi, prima di dedicarmi esclusivamente al ruolo di direttore sportivo."

 Quattro anni al Tau Calcio Altopascio non si dimenticano tanto facilmente.

"E' un'esperienza che porterò sempre dentro il cuore, il direttore sportivo Dante Lucarelli e il direttore generale Antonello Semplicioni mi hanno dato ampia possibilità di pensare e scegliere cosa fare. Proprio l'esperienza di Antonello è inconfondibile, è partito dal niente e adesso la sua società è ai vertici della Toscana, ha fatto qualcosa di meraviglioso. A loro due in particolar modo sono grato per l'opportunità che mi hanno dato e per quello che ho vissuto ad Altopascio. Rimarrò sempre legato ai colori amaranto, si meritano la massima stima per il lavoro che svolgono, c'è grande sacrificio, grande cultura del lavoro e la voglia di fare comunque bene in un momento economico difficile per chiunque, anche per lo sport. Il Tau Calcio Altopascio ha dato tanto a me, ma sono convinto che anche io abbia dato qualche cosa a loro, e sarà un piacere rincontrare tutte le persone con le quali ho lavorato per confrontarsi e parlare di calcio."

 Quali sono i motivi che hanno spinto Dessì ad un ritorno al MontecatiniMurialdo?

"Ci sono stato già dieci anni come responsabile della scuola calcio dove, senza presunzione, c'è ancora molto di mio. Sono orgoglioso di rientrare, già da qualche tempo volevano un mio ritorno, il nuovo progetto mi ha stimolato, inoltre i dirigenti, le famiglie, mi stanno aspettando. Sono molto motivato ed entusiasta, consapevole che siamo all'inizio di un progetto che porterà delle difficoltà ma che, con il lavoro, potrà far tornare ad essere più pesante la maglia del MontecatiniMurialdo."

Dessì ci parla di quali sono le innovazioni che vuole portare.

"Gli obiettivi primari che ho fissato sono la ricerca dei ragazzi e dell'educazione, per questo voglio uno staff importante. La società si è sempre presa carico dei trasporti dei ragazzi, gli istruttori hanno costantemente dimostrato massimo impegno, e nessuno può permettersi di parlar male dell'organizzazione di questa società. Bisogna avere sempre massimo rispetto verso gli altri e guardare in casa propria invece di criticare gli altri e di giocare sporco."

La società punterà forte sul gruppo Giovanissimi A 1998.

"Allestiremo una squadra importante, sono orgoglioso di questi ragazzi, molti dei quali sono stati cercati anche da squadre che disputano campionati regionali, ma hanno deciso di sposare il nostro progetto e di giocare con il MontecatiniMurialdo per difendere i colori di questa maglia. L'aspettativa di conquistare i Regionali è quindi d'obbligo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: