Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:04 - 21/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il recente approdo in Consiglio Comunale del giovane consigliere Luca Sbenaglia, in quota Fratelli d'Italia, è stato accolto, da alcuni lettori di questo giornale e non solo, con una punta di acredine .....
CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

HOCKEY

Prima sconfitta nel campionato per l’Hockey Club Pistoia nel campionato di Serie A2 in casa della capolista Cus Cagliari dopo una gara ben giocata e sempre aperta.

PUGILATO

Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.

CALCIO

Domenica sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
MONTECATINI
Al via ciclo di seminari per esperti di Fitness con l'Officina del Movimento

11/6/2012 - 12:10

L'Officina del Movimento, l'associazione culturale che ha sede presso le Terme Redi a Montecatini, in collaborazione con Technogym Italia, organizza un ciclo di seminari rivolti a Club Manager e Personal Trainer attenti ai cambiamenti del mercato del Fitness e del Welness.

I corsi si svolgeranno presso la nuova sede di Technogym Village a Cesena; i partecipanti potranno usufruire di prezzi agevolati

Ecco i corsi nel dettaglio:

 

15 giugno - Web Marketing e Conversazione 2.0

Obiettivo del corso: fornire competenze e strumenti che permettano di valutare strategicamente la bontà di un progetto on-line, individuandone la corretta forma di interazione nei confronti di soci e prospect.

Docenti: Paolo Grosso e Luca Marchini

Orario: 9.30 – 17.30

Argomenti trattati: - Sito Web: caratteristiche e punti di forza- Analisi interattiva di portali web presenti sul mercato del fitness italiano ed estero - Il Consumatore 2.0 - Social network: caratteristiche del fenomeno e cambiamenti degli scenari di mercato - Utilizzo della rete sociale nel proprio club e integrazione nel marketing plan

- Con l'obiettivo di poter meglio confrontare i dati presentati con le singole realtà, si invitano i partecipanti ad arrivare al corso informati circa le modalità di gestione e relativi costi del sito web aziendale e dei canali social. 

 

16 giugno - Idee e strategie per adattare il club alle esigenze del mercato

Obiettivo del corso: fornire strumenti pratici per valutare come modificare l'offerta di listino e di servizi del centro fitness per essere più competitivi

Docenti: Paolo Grosso

Orario: 9.00 – 13.00

Argomenti trattati: - Analisi dei trend di mercato - Elementi su cui basare l'analisi del proprio club - Panoramica sulle differenti opportunità di cambiamento - Le tempistiche e modalità del cambiamento- Simulazione di un caso: dall'analisi alla trasformazione.

Con l'obiettivo di poter meglio confrontare i dati presentati con le singole realtà, si invitano i partecipanti ad arrivare al corso muniti del proprio conto economico o business plan oltre ai consueti dati di numero di iscritti, media contratto, percentuale di fidelizzazione. 

 

22 giugno - Bendaggio Funzionale: corso teorico-pratico

Obiettivo del corso: permettere di acquisire nuove competenze professionali con indirizzo chinesiologico preventivo, correttivo e rieducativo attraverso l'utilizzo di un nuovo confezionamento funzionale di bendaggio.

Particolare risalto verrà dato alla conoscenza delle attuali differenze di confezionamento fra le varie tipologie di bendaggio.

Al termine del corso i partecipanti dovranno aver maturato la consapevolezza delle proprie competenze professionali nell'ambito preventivo, al fine di poter consentire una multidisciplinarità di trattamento sia in ambito sportivo che preventivo.

Docenti: Luca Barni e Francesco Bruni

Programma:

9.00 - inizio lavori - Parte teorica 13.00 - pausa pranzo

14.30 ripresa lavori - Parte pratica

17.30 - conclusione dei lavori.

Il corso prevede un numero massimo di 25 partecipanti.

L'iscrizione comprende:

- kit per l'esercitazione (bende, forbici, ecc.) - attestato di partecipazione  

 

 

Per ulteriori informazioni:

http://www.officinadelmovimento.com

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: