Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il quartiere San Pietro vince il Palio di Montecatini Alto

6/6/2012 - 20:34

Il Palio di Montecatini Alto è stato vinto dal Quartiere San Pietro con gli arcieri Lorenzo Villa e Francesco Paoli che hanno raggiunto l’ambito traguardo con un vantaggio inappellabile sugli avversari. La bella prova dei due arcieri ha consentito a San Pietro, unico a non aver mai vinto il Palio,  di conquistare il trofeo ambito da sei anni.
I migliori arcieri sono risultati Lorenzo Villa seguito da Michele Nuti per il Carmine  e Marino Venturini per Casina Rossa.
In apertura si è svoltala prima edizione del Palio dei ragazzi. Emanuele D’Angiò, Gabriele Giuntoli, Francesco Nuti e Franco Severi hanno affrontato la gara con spirito di sportiva partecipazione. Sono stati tutti bravi riuscendo a superare l’emozione e l’ansia suscitata anche dalla presenza del pubblico. Come in tutte le gare anche in questa non poteva però mancare un vincitore: il miglior risultato è stato conseguito da Gabriele Giuntoli che ha “vinto” così la prima edizione del Palio dei ragazzi.
E’ stata una giornata di festa e di amicizia anche se si è svolta in forma più sobria rispetto al passato per l’assenza degli sbandieratori che erano impegnati nei soccorsi volontari ai terremotati dell’Emilia.
La Pro Loco ha deciso di fare svolgere ugualmente il Palio, già rinviato per il maltempo il 20 maggio, con la sola rappresentanza dei Quartieri perché, pensando alla forza d’animo dimostrata dalla gente emiliana, lo stare insieme dei ragazzi è parso rappresentare il simbolo di speranza e di rivincita sugli eventi. In segno di più tangibile partecipazione la Pro Loco Montecatini Alto ha deciso di devolvere un contributo in aiuto dei terremotati.

Fonte: Pro Loco Montecatini Alto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: