Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Al via Miss Montecatini 2012: dieci appuntamenti fino a settembre

4/6/2012 - 23:39

Il concorso di Miss Montecatini spegne quattro candeline. Per festeggiare raddoppiano le serate in giro per la Valdinievole, dalle 5 dello scorso anno alle 10 del 2012.
Si comincia domani sera all'agriturismo “Relais La Belluccia” di Serravalle Pistoiese: ragazze, provenienti da tutta la Toscana, sfileranno e si esibiranno per conquistare il voto della giuria. Dopo una maratona lunga tutta l'estate, la finale è prevista per il 20 di settembre al Cafè Gambrinus quando finalmente la corona si poserà sul capo della più bella. Ma oltre alla gara di bellezza, prenderanno vita diversi eventi collaterali, in modo da soddisfare anche il pubblico più esigente.
Il 14 giugno, ospite d'onore la collezione di dischi in vinile colorati più grande al mondo, secondo la stima del Guinnes dei primati, mentre il 28 dello stesso mese, fari puntati sul raduno di Vespe e 500 d'epoca al minigolf di Montecatini. Poi, ancora, una mostra di Harley Davidson e un concorso di pittura aperto a tutti.

“Vogliamo che Miss Montecatini  – spiega Matteo Ercolini, organizzatore della kermesse – racchiuda in sé tutto ciò che la città può offrire. Ad esempio, vi abbiamo abbinato anche esposizioni di libri, con l'obiettivo di avvicinare le ragazze alla cultura”.
Il conduttore di tutte le serate sarà Daniel Buralli, già a suo agio nel ruolo. “Sul palco parlerò poco – promette – perché le protagoniste saranno soltanto le ragazze in gara. Sono pronto a partire con '3 c': Curioso, Contento e Carico”. A raccontare le tappe del concorso anche Toscana Tv, Lady Radio e Sky, per un evento che è destinato a diventare sempre più grande.
La “concorrenza” di Miss Italia, anche quest'anno in Toscana, non sembra spaventare più di tanto gli organizzatori, che anzi rilanciano. “Noi ci occupiamo di Montecatini per tutto l'anno piuttosto che per pochi giorni. In futuro vogliamo essere ancora più vicini non solo alla città, ma all'intera Valdinievole. Questa sarà l'edizione della svolta”.
Non resta, allora, che ammirare le bellezze in gara. La vincitrice dello scorso anno si chiama Giulia Fontana, 20 anni, da Uzzano. “Dopo la vittoria non mi sono montata la testa – giura – se può sembrarlo è soltanto perché sono timida. Questo è un concorso pulito, a cui è davvero bello partecipare”.
A settembre sarà proprio lei, forse a malincuore, a cedere la fascia di più bella alla nuova arrivata. Alla prima classificata un iPhone 5 in uscita a Ottobre.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: