Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Oggi il via libera alla Ztl dalle 23: orari, area, varchi e tutte le altre novità

3/5/2012 - 9:20

Oggi la giunta vota la delibera della Ztl per la stagione 2012. E se il periodo era noto (dal 1° giugno al 2 ottobre), restava l’incognita sull’orario. Tra chi puntava a far iniziare i divieti alle 21 (gli albergatori), e chi invece premeva per posticipare fino alle 23 (i commercianti), l’hanno spuntata i secondi.

Ci sarà un allargamento dell’area off limits per le auto, che comprenderà anche piazza del Popolo. E inoltre l’orario 23-6 sarà unico per tutte le varie Ztl (quella termale e quella antiprostituzione). Da quest’anno quindi transenne alzate in contemporanea dalla zona sud a quella nord, a quella centrale dello shopping. Come l’anno scorso, poi, nelle domeniche e nei festivi si aggiungerà il divieto di transito in centro dalle 15 alle 19,30.

Altra novità sono i varchi elettronici, già installati in diversi accessi dell’area a traffico limitato: corso Roma, corso Matteotti, viale Verdi dopo l’incrocio con viale Manzoni, viale Amendola all’incrocio con via Puccini e via Montebello all’intersezione di viale Bicchierai. I varchi sono già attivi la domenica, ma dal 1° giugno lo saranno anche tutte le sere. Ciò non significa però che si potranno già fare le multe ai trasgressori. Serviranno infatti 60 giorni di sperimentazione dalla data in cui verrà approvata la delibera. Alla transenna ci saranno i volontari della Croce rossa pronti a dare spiegazioni, fino a quando non verrà fornito l’ok definitivo. E a quel punto spariranno le sbarre e occhio alle telecamere.

Se qualcuno però pensa che la deliberà metterà la parola fine alle polemiche, si sbaglia. Ad avere il dente avvelenato sono soprattutto gli albergatori, che in questi giorni non hanno esitato a fare pressioni sottolineando la “preminenza” della loro categoria nel tessuto economico.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/5/2012 - 13:27

AUTORE:
Daniela

Hai colto pienamente il segno, e comunque quello che scimmiotta il Sig. Grossmann è DA VERGOGNA.

4/5/2012 - 2:38

AUTORE:
Un Lettore

Caro sig. Grosmann non si deve meravigliare. L'Italia è un grande paese inconcepibile per tantissime cose e Montecatini ne è un puro esempio.
Vede? Stanno a litigare da mesi su una ztl mentre le terme e non solo cadono a pezzi, non hanno 1€ e costruiscono le faraoniche leopoldine a rate mentre solo con la "parcella" di Fuksas si sarebbe potuto costruire o restaurare di tutto.
Zero marketing.. zero idee.. zero attività per i turisti..zero servizi..zero eventi gastronomici e ovviamente zero piste ciclabili e zero escursioni nelle fantastiche colline dove lei è venuto (chissà perchè) a vivere.
In sintesi, valorizzazione del territorio zero.
Poi la mattina si svegliano e dicono: "toh..questo posto è diventato un dormitorio"
Perchè.. cosa altro potrebbe essere?
Non si preoccupi sig. Grosmann.. si goda le nostre colline, gli ulivi, l'olio e i crostini almeno lei che ha capito il vero valore delle cose! Loro quando toccheranno veramente il fondo, forse capiranno.
Saluti.

3/5/2012 - 21:17

AUTORE:
Daniela

Abito in una traversa a pochi passi dal centro e nonostante la ztl mi renda un pò più complicata la vita pratica, vi chiedo di chiudere il traffico e fare ztl vera. A quell'ora non serve a niente.

3/5/2012 - 20:36

AUTORE:
x grosmann

tu essere tetesco di germania..prego dire me quale centrum termale parla.
io essere tornato 2 settimane fa da germania e visitato uno posto ma non chiuso
tu dire me dove ok??

3/5/2012 - 15:17

AUTORE:
Grosmann

Sono Alfer Grossmann, abito in una casa in collina e scusate del mio italiano.
Amo la Toscana e la colina di Montecatini, ma ritengo che voi italiani non valorizzate quello che avete. Montecatini è paese termale....e io non capisco perchè il centro è completamente aperto. In Germania e Austria tutti i centri termali sono vivibile e anche con freddo pieno dipiste ciclabili. Montecatini, scusate, sembra circonvalazione di Munchen...ma perchè questo?

3/5/2012 - 14:07

AUTORE:
x gibo

non ha senso alle 23?? a cosa serve??? ...serve a riposare in santa pace ..a cosa dovrebbe servire senno?

hai paura che cittadini che arrivano da roma milano torino..non si ritrovino nel caos dell traffico termale delle 21???..ma voi che parlate tanto ci venite in centro ogni tanto???..vi sembra che dalle 21 passano molte macchine...andate a zappare fate il favore

3/5/2012 - 12:09

AUTORE:
albergatori

Quali albergatori ? una parte di loro è favorevole alle 23, sono anche usciti sui giornali... Per non parlare degli Amici di Montecatini, contrari praticamente su tutto ... ai quali chiedo di cambiare nome perchè io Montecatinese non sono affatto loro amico. pertanto solito copione di una città che non riesce mai a cooperare su niente e tra poco sul nulla..

3/5/2012 - 11:58

AUTORE:
Gibo

Non ha senso fare una ZTL dalle 23. La gente (turisti e abitanti) a quell'ora comincia a pensare di andare a letto. Andrò a fare due passi in Viale Verdi se sarà oasi pedonale come lo scorso anno.

3/5/2012 - 10:56

AUTORE:
Di Mario

Come sempre hanno vinta chi comanda a Montecatini. Una Ztl alle 23 e meglio non farla.....e proprio Vero altro che centro termale.....siamo il Drive in dell'Italia.
Vegogna Vergogna Vergogna