Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Niente cure idropiniche per i russi: le Terme danno il via solo dal 1° maggio

19/4/2012 - 9:01

I russi possono attendere. Se ormai la nuova “frontiera” dell'accoglienza montecatinese utilizza sempre più spesso le lettere dell'alfabeto cirillico, le Terme sembrano ancora non essersi adeguate a queste rinnovate esigenze. E a nulla sono valse le sollecitazioni degli albergatori.

A sollevare il problema era stata la presidente dell'Apam Francesca Taddei in un'intervista al Tirreno. «I russi – aveva detto – vengono soprattutto per le cure termali, restano due settimane, si fidelizzano e poi tornano con altri amici. Il fatto che le vacanze per salute godano nel loro paese di rimborsi fino al 92% delle spese indica che il flusso sarà in aumento. A patto che sappiamo accoglierli al meglio e offrire loro i servizi che cercano. La stagione sta iniziando e mi auguro che il Tettuccio venga aperto almeno dal 23 aprile, una settimana prima rispetto alle previsioni».

Ma da viale Verdi è arrivato un secco "niet" a questa ipotesi… rivoluzionaria. «Le Terme – dice Taddei a pochi giorni dal ponte del 25 Aprile – ci hanno risposto che lo stabilimento aprirà, ma solo per essere visitato e non per la cura idropinica, richiesta dalla clientela russa. I flussi dai Paesi dell'Est aumentano in coincidenza con la riattivazione dei voli stagionali di collegamento con l'aeroporto di Pisa. Ci è stato detto, dalla direzione, che la Asl vuole essere avvertita con anticipo su ogni variazione e che ormai siamo troppo a ridosso coi tempi».

Gli orari di apertura arrivano dal direttore commerciale dell'azienda, Massimo Giovanetti (l'amministratore unico della società a capitale pubblico, Paola Paganelli, preferisce non rilasciare dichiarazioni). «Sarà possibile – dice Giovanetti – visitare il Tettuccio dal 25 al 30 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Poi, dal Primo Maggio, sarà attivata anche la cura idropinica».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/4/2012 - 16:55

AUTORE:
anch'io lavoro nel turismo

In risposta al lettore precedente: certo che il turismo, il nostro settore principe, va aiutato in tutto e per tutto, ma sempre valutando i costi e i benefici. Non so i costi di apertura giornalieri dello stabilimento ma se si deve aprire per far entrare 20-30 persone, e pagarne 50 per lavorare....meglio lasciarlo chiuso....mi sembra ovvio...possibile qualcuno non lo capisca?

19/4/2012 - 15:50

AUTORE:
lavoratore in montecatini

Sia mai che a montecatini si faccia qualcosa per favorire chi lavora con il turismo......
ora mi domando quali mai saranno stati i problemi per poter aprire lo stabilimento prima? tanto che vuoi, abbiamo tanto da scialare noi qui a montecatini, navighiamo nel loro, ci avrebbero fatto schifo un po' di turisti prima dell'inizio della stagione.