Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il Comune "multa" la Ecologia Servizi per insufficiente raccolta differenziata

11/4/2012 - 8:54

Ecologia Servizi non raggiunge gli obiettivi previsti per la raccolta differenziata e il Comune risponde con una sanzione da oltre 44mila euro. Il gestore dei servizi ambientali, nel 2011, ha registrato un risultato del 42,54% sotto questa voce, il 2,46% in meno rispetto al minimo previsto dalla normativa regionale.

Gli uffici dell’amministrazione comunale, in base alla legge, hanno stabilito una decurtazione di circa 37mila euro dal compenso annuale previsto dal contratto, fissato intorno ai 3 milioni. La sanzione aumenta fino a 44mila euro per effetto di una serie di mancati adeguamenti Istat.

La vicenda, probabilmente, sfocerà in un contenzioso. Ecologia Servizi, come avvenuto in passato, potrebbe contestare la decisione del Comune, in quanto ritiene di essere esente dalle previsioni della normativa regionale, perché il contratto di affidamento è stato firmato prima della legge. Il gestore, secondo il suo punto di vista, non sarebbe tenuto a rispettare i risultati minimi per la raccolta differenziata.

Il Comune sta partecipando alle riunioni dell’Ato che comprende le province di Firenze, Prato e Pistoia. La gara per il servizio rifiuti, in programma a settembre, affiderà questo ambito territoriale al nuovo gestore. L’attività sarà svolta con l’obiettivo di raggiungere il 100% della raccolta differenziata.

L’ATto punta a eliminare l’80% dei raccoglitori dei rifiuti presenti a Montecatini e in tutte le realtà interessate, a tutto vantaggio del decoro urbano. Famiglie e attività economiche saranno impegnate a dividere i rifiuti dentro appositi raccoglitori. Ogni mattina, gli addetti passeranno a prendere la spazzatura, attraverso il sistema porta a porta.

In base agli accordi sindacali, il personale di Ecologia Servizi e degli altri gestori del territorio non andrà a perdere il posto di lavoro. Il nuovo gestore, infatti, sarà tenuto a riassorbire tutti i dipendenti.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/4/2012 - 12:06

AUTORE:
Daniela

Non vedo l'ora di iniziare una raccolta "veramente" differenziata e vi vedere la mia città pulita.
Bravi.
Daniela