Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Immobile fatiscente in centro: l'amministrazione assicura interessamento

6/4/2012 - 19:05

Il capogruppo Udc in consiglio comunale, Gino Giulietti, interviene su un immobile fatiscente presente in centro.

 

"Il 4 febbraio, su richiesta di alcuni cittadini ho presentato un’interpellanza per sapere se gli uffici comunali si sono mai attivati per compiere controlli o verifiche sui rischi che un immobile in cattivo stato di manutenzione e con la copertura in Eternit potevano cagionare ai residenti confinanti, essendo lo stesso ubicato nel centro del paese e quali provvedimenti intendeva prendere l’amministrazione onde evitare il continuo degrado della struttura.
La risposta è arrivata nell’ultimo consiglio comunale dall’assessore Parrillo, il quale ha assicurato l’interessamento degli uffici comunali competenti citando tra l’altro la documentazione depositata in data 21.05.2010, dalla quale risultava l’avvenuta bonifica del sito ancora oggi garantita da un verbale della ditta incaricata dalla proprietà in data 20.03.2012. Nella stessa risposta l’assessore all’ambiente, evidenziava inoltre che l’attuale disciplina per la gestione degli insediamenti esistenti stabilita nel Regolamento Urbanistico non preclude la possibilità di eseguire interventi, anche immediati, per quanto riguarda la manutenzione ordinaria, straordinaria fino alla ristrutturazione.
Nella mia replica alla risposta di Parrillo, ho evidenziato come la Regione Toscana a differenza di altre non abbia una normativa specifica in materia di amianto che obblighi i comuni a censire i siti a rischio, lasciando ai privati o enti l’onere della denuncia all’autorità competente.

Detto questo, pur prendendo atto del verbale (si badi bene) della ditta incaricata dalla proprietà, ho invitato l’amministrazione ha far rispettare quanto previsto nel Regolamento di Polizia Urbana, che al capo IV art. 29 “Manutenzione degli edifici” il comma 2 recita così: “In modo particolare dovranno essere curate le inferriate dei giardini e qualsiasi altra recinzione dei medesimi. (I proprietari) Hanno altresì l’obbligo di provvedere ai restauri dell’intonaco della tinteggiatura dei rispettivi fabbricati ogni qualvolta ne venga riconosciuta la necessità dall’autorità comunale”. Mi pare, come si evince dalla foto, che questo sia il caso di specie".

Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2012 - 20:43

AUTORE:
david

è scandaloso come la toscana non applichi leggi nazionali molto efficenti..la'mianto nn è uno scherzo..ve ne è in giro a bizzeffe....non parliamo solo di questo.....facciamolo il censimento...rompiamo i maroni allaregioen perchè applichio il dpr 8 agosto 1994!!! ma pure in calbria c'è!!!! svegliamoci