Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Le novità e i migliori prodotti in esposizione per "Fiori e piante di Toscana"

6/4/2012 - 18:02

L’imponente struttura in acciaio e cemento armato del Mercato dei fiori (Comicent), recentemente inserita tra le opere di rilevante interesse storico per l’architettura in Toscana dal 1945 ad oggi, anche per la sua posizione decisamente strategica e baricentrica, rispetto al bacino economico ed alla rete viaria, ospita giornalmente operatori del settore che danno vita al mercato consentendo ai profumi delle innumerevoli varietà di fiori di diffondersi ed animarla.
L’ampia sala contrattazioni (meglio conosciuta come platea) che ha ospitato nel 2004 la XXVII edizione della Biennale del Fiore di Pescia, tra poche settimane, diverrà luogo magnifico per lo svolgimento di una mostra – mercato dedicata al floro-vivaismo, alle macchine ed attrezzature per l’agricoltura e per il tempo libero: si chiama Fiori e piante di Toscana ed è in calendario da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio, con orario di apertura al pubblico dalle ore 10 alle 20.
Fiori e Piante di Toscana si rivolge al consumatore finale, proponendo i prodotti migliori e le novità del settore in un periodo particolarmente interessante per completare l’arredamento di: giardini, balconi, orti ed altri spazi a verde.
L’iniziativa occuperà un’ampia porzione del complesso immobiliare del Comicent sia all’interno che all’esterno dell’edificio principale, con spazi dedicati ai produttori ed operatori locali per promuovere i loro innovativi prodotti sia nel campo dei fiori recisi che nelle piante in vaso.
Una grande festa di colori, di profumi, di natura torna a vivere a Pescia con l’intenzione di crescere e migliorarsi e di riproporsi ogni anno, come un appuntamento tradizionale al quale non si può mancare.
Fiori e Piante di Toscana, essendo una mostra – mercato permetterà ai visitatori di trovare tutti i prodotti di cui abbisognano, dalla pianta da frutto, al bonsai, dal mazzo di fiori alle bordure colorate, a tutti gli accessori necessari per il giardinaggio e per la cura delle piante.
Saranno molti gli espositori che parteciperanno alla manifestazione offrendo così una vasta gamma di prodotti e servizi.
Una parte del piazzale esterno accoglierà un’esposizione di camper, di mezzi ed attrezzature per il turismo all’aria aperta dove gli appassionati e curiosi troveranno le ultime novità del settore.
Fiori e Piante di Toscana è prodotto dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti ed è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Pescia.
Per informazioni telefonare al 333-9919740.

Fonte: Comune Pescia - Ufficio Turismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: