Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Spuntano 836 fabbricati sconosciuti al Fisco (anche parrocchie e beni della Asl)

5/4/2012 - 9:38

Qualche parrocchia, l’Asl, alcune imprese e tanti privati. Sono i proprietari di fabbricati che, per l’Agenzia del territorio, non compaiono sulle carte catastali. In Valdinievole le particelle sconosciute sono 836 (fino a ieri non erano consultabili on line i dati di Pescia e Massa Cozzile).
Si tratta di costruzioni fantasma individuate con rilievi aerei: quello che l’Agenzia del territorio ha immortalato dall’alto non risultava nei suoi archivi. Di questa caccia ai fabbricati fantasma sono destinati a trarre profitto soprattutto gli enti locali e l'Agenzia delle entrate che potranno recuperare gli arretrati di 5 anni di imposte, tasse e tributi evasi.
I tecnici hanno scattato più fotografie, passando giornate intere sull'elicottero, e poi, consultando le mappe catastali dei Comuni, hanno individuato le volumetrie in eccesso.
Monsummano batte tutti. Sono 229 gli immobili che per l’Agenzia del territorio non erano accatastati e sui quali ora i proprietari dovranno pagare tasse e imposte e arretrate dal 2007. Seconda piazza per Lamporecchio con 136 particelle catastali e terzo gradino per Larciano con 112 manufatti “scoperti”. Montecatini ne conta 86, Ponte Buggianese e Buggiano 81 a testa, Marliana 43, Pieve a Nievole 41 e Chiesina Uzzanese 28.

A Monsummano tra gli enti pubblici finiti nella lista ci sono la parrocchie di San Michele Arcangelo di Montevettolini, di Maria Ss Madre della Chiesa e l’ospedale di Pescia. A Pieve ci sono sette particelle intestate all’Asl, mentre a Marliana compare la Fondazione dell’Istituto Don Bosco di Pescia. Di nuovo una parrocchia, a Ponte Buggianese, quella di San Francesco e Sant’Antonio Abate.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/4/2012 - 18:29

AUTORE:
Filippo

Peccato che vadano a finire
per finanziare i partiti.

5/4/2012 - 13:33

AUTORE:
CITTADINA CHE HA SEMPRE PAGATO

Scoperti altri furbetti...pagare così come ora dicono alla pubblicità "SE TUTTI PAGHIAMO LE TASSE, LE TASSE RIPAGANO TUTTI ! "