Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pd: "Pdl ha amministrato per 10 anni: sapeva di tariffe sull'acqua e investimenti"

15/3/2012 - 11:19

Il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Pietro Rosellini, risponde alla nota del Pdl sull'acqua e sul gestore idrico.

"Apprendiamo dalla stampa il problema della crisi idrica annunciata e non possiamo che essere profondamente preoccupati per i disagi, che, al momento, sembrerebbero inevitabili.
Tuttavia ci meraviglia come il PdL locale affronti il problema con evidenti contraddizioni:
- si preoccupa della difesa di un referendum (remunerazione del capitale investito) quando il Pdl locale e nazionale era contro quel referendum;
- non tiene di conto dei dettami contrattuali, cui il Comune è sottoposto dal lontano 1889 (con contratto trentennale) nel quale la remunerazione del capitale investito era definita in maniera pesante negli ultimi dieci anni di gestione (2009-2019), anni nei quali erano concentrati tutti gli investimenti del gestore Acque Toscane Spa.
E gli investimenti, secondo il contratto, si fanno con la tariffa che deve necessariamente aumentare: questo non lo sapeva il Pdl nei dieci anni che ha governato, anni nei quali, per contratto, non si è visto né investimenti né conseguentemente aumento tariffario significativo?
Ricordiamo invece che il Pd locale e il sottoscritto in particolare ha da sempre detto Sì ai quesiti referendari sull’acqua: contro la remunerazione del capitale investito, contro la privatizzazione dell’acqua, e la tariffa come fonte di finanziamento degli investimenti.
Il problema semmai è un altro: al quesito referendario, non sono seguite disposizioni legislative nazionali per indicare cosa potevano fare le amministrazioni (come Montecatini Terme) che avevano un contratto in essere. Tali amministrazioni da un lato devono rispettare i contratti (e nel nostro caso gli aumenti tariffari), dall’altro, senza idonea disposizione legislativa, non hanno gli strumenti per far rispettare gli esiti referendari, come il famoso taglio del 7% pari alla remunerazione garantita per legge.
Per il resto non serve tanto urlare: siamo tutti assolutamente d’accordo, perché lo abbiamo deliberato il 5 maggio del 2011, che i lavori debbano essere fatte nei tempi previsti e debbano garantire la qualità del servizio offerto.
Rimandiamo la risposta ai quesiti del capogruppo Sensi al sindaco nella sede istituzionale competente un‘interrogazione: il consiglio comunale".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/3/2012 - 12:34

AUTORE:
antonio

Fa piacere vedere che anche la nostra politica sia in linea con la legge della PAR-Condicio ( o come si scrive) tutti contro tutti ma tutti d'accordo nel tirarla nello "zi peppe" dei soliti cittadini...
bravi e lungimiranza