Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.
Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
Inaugurazione sabato 21 maggio alle ore 16.30 nello storico Palazzo Achilli.
"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.
Il Garante della comunicazione della Provincia di Pistoia comunica che in data 13 febbraio 2012 il consiglio provinciale di Pistoia, con delibera n. 15, ha adottato il Piano interprovinciale dei rifiuti per Firenze, Prato e Pistoia, relativo ai rifiuti urbani, ai rifiuti speciali anche pericolosi, ai rifiuti urbani biodegradabili (RUB), ai rifiuti di imballaggio e ai rifiuti contenenti PCB.
Nella stessa data, il Piano è stato adottato anche dai consigli provinciali di Firenze e Prato.
Sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 10 del 7 marzo 2012 è stato pubblicato l'avviso di avvenuta adozione del Piano interprovinciale dei rifiuti di ATO Toscana Centro Provincia di Firenze, Prato e Pistoia.
Ai sensi dell' art. 12, c. 6 della L.R. 25/1998 (procedura di approvazione del Piano) e dell'art. 25, c. 2 della LR 10/2010 (procedura di VAS del Piano), chiunque abbia interesse, può presentare in forma scritta osservazioni sul Piano, indirizzandole alla Provincia - Servizio tutela ambientale - Piazza della Resistenza, 54 -51100 Pistoia, FAX 0573.372024, entro e non oltre 60 (sessanta) giorni dalla data della pubblicazione sul BURT del relativo annuncio, avvenuto mercoledì 7 marzo 2012.
Referenti e informazioni:
- Responsabile del procedimento ai sensi dell’art. 16 della L.R. 1/2005: Ariberto Merendi - Provincia di Pistoia - Servizio Tutela Ambientale - Piazza Resistenza, 54 - Pistoia
- Garante della comunicazione ai sensi degli artt. 19 e 20 della L.R. 1/2005: Moreno Seghi - Provincia di Pistoia - Servizio sviluppo economico - Piazza S. Leone, 1- Pistoia (sito web: http://www.provincia.pistoia.it/indici/el_GaranteComunicazione.asp)
- Accesso agli atti: la consultazione è possibile, previo appuntamento, chiamando il numero 0573.372012 o per e-mail all’indirizzo l.gentilini@provincia.pistoia.it Provincia di Pistoia - Servizio Tutela Ambientale - Piazza Resistenza, 54 - Pistoia - Luca Gentilini
Tutta la documentazione sul Piano può essere consultata e scaricata in formato pdf alle seguenti pagine web della Provincia:
- http://www.provincia.pistoia.it/AMBIENTE/InformazioneAmbientale/PianoInterprovincialeRifiuti/PianoInterprovincialeRifiuti.asp
- http://www.provincia.pistoia.it/indici/el_GaranteComunicazione.asp