Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO MASCHILE
Passo falso della Pieve contro il Rosinano

12/3/2012 - 20:20



Imperdonabile passo falso della Pieve che sabato si è presentata a Rosignano con un atteggiamento completamente remissivo, irriconoscibile rispetto alla squadra compatta e lucida che siamo abituati a vedere in campo.
Sicuramente gli infortuni delle bande titolari hanno influito non poco sulla prestazione della squadra, ma non si spiega comunque la totale mancanza di carattere che è fondamentale per poter pensare di continuare a vincere in questo difficile campionato.
Sono tanti gli aspetti tecnici che non hanno funzionato a dovere, ma sicuramente la più grande mancanza è stata quella della difesa. Colpi piazzati e pallonetti sembravano imprendibili ed il campo sembrava doppio rispetto alle dimensioni reali. Troppo facile il compito degli avversari ai quali bastava giocare con relativa astuzia per riuscire ad ottenere punti facili senza troppi rischi.
Giocare con tutte queste incertezze, sia di carattere che di fondamentali, rende veramente arduo riuscire ad imporre un gioco o semplicemente esprimerlo mentre infonde coraggio nelle squadre avversarie che riescono ad esprimersi al di sopra delle loro potenzialità.
Rosignano ha giocato sicuramente una buona partita, difendendo benissimo e battendo in maniera intelligente laddove la Pieve mostrava incertezze, ma questo, sommato anche all'ottima prestazione di Cervelli non basta a giustificare la sconfitta subita dai ragazzi di Montagni.
Purtroppo la Misericordia si è giocata una chance gigantesca, quella di conservare un leggero vantaggio sulle dirette avversarie come cuscino per un eventuale scontro diretto andato male, adesso purtroppo non sono ammessi altri passi falsi e gli scontri diretti assumono un valore assoluto.
Da martedì per i ragazzi di Montagni riparte tutto da capo, si deve far quadrato subito individuando quali siano stati i problemi che hanno condizionato così tanto la prestazione collettiva nell' atteggiamento e curando quegli aspetti tecnici che in questo momento stanno penalizzando troppo il gioco della squadra.

Fonte: Comunicato stampa Volley Misericordia di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: