Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
L'acqua aumenta del 6,6%, ma la tariffa resta inferiore al resto del territorio

10/3/2012 - 21:01

Approvata dalla giunta guidata da Giuseppe Bellandi la revisione della tariffa del servizio acquedotto per l’anno 2012. Secondo quanto riportato dal servizio economato, le tariffe per l’anno in corso subiranno un aumento del 6,6 per cento. Il comune di Montecatini resta così al di sotto della fatidica soglia del 7 per cento applicata nel resto dell’ambito che fa capo all’Ato 2. L’obiettivo è stato raggiunto, pur rispettando per intero la significativa quota di investimenti programmati e approvati nei Pot relativi agli anni 2008/2009/2010/2011.
Dal 2009 al 2010 sono state spese per nuove risorse, compresi i nuovi campi pozzi, le reti e la manutenzione circa 800 mila euro. Per questi interventi è in corso la verifica tecnico-amministrativa.
Per quanto riguarda il Pot 2011/2013, si ricorda che gli interventi dell’anno trascorso sono stati realizzati o sono in fase di conclusione, quelli del 2012 sono in corso di esecuzione, compreso il progetto Cipresso per una ulteriore riduzione delle perdite idriche. Obiettivo ambizioso, portarle al di sotto del 20%. L’amministrazione, in accordo con il gestore, ha infatti lavorato in particolare sul recupero delle perdite idriche.
Si tratta di uno dei modi più efficaci e sostenibili per affrontare la siccità degli anni a venire, come ampiamente dimostrato l’estate scorsa. Infatti, nonostante nei mesi caldi si siano registrate piogge inferiori perfino al 2003 e la presenza di Miss Italia abbia incrementato esponenzialmente i consumi, l’anno si è concluso senza interruzioni del servizio idrico, mentre in altri Comuni toscani si registrava l’emergenza. E’ in questo senso che gli investimenti per la diminuzione delle perdite si sono rivelati una strategia positiva. Il confronto dei dati del 2003 con quelli del 2010 e 2011 è eclatante: il calo delle perdite è di 900 mila metri cubi. Si passa da perdite totali nel 2003 del 42,8% al 29,2% del 2011, come da tabella trasmessa, come ogni anno, al CONVIRI.
A tale proposito, il sindaco Giuseppe Bellandi ha però sottolineato nei giorni scorsi che è necessario continuare l’attività di riduzione delle perdite, di miglioramento del sistema, di potenziamento dei piani di emergenza idrica. Il 15 marzo è già programmato un incontro a Larciano tra i comuni, l’Ato2 e i gestori del servizio idrico, compreso Acque Toscane. Ma, soprattutto, all’amministrazione sta a cuore esortare i cittadini a  un uso responsabile dell’acqua, dato che le previsioni per la prossima estate sono tutt’altro che rosee.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/3/2012 - 9:15

AUTORE:
bordoneyconcha

Diamo la responsabilità al titolista, ma dire che a Montecatini la tariffa dell'acqua resta inferiore a quella del resto del territorio è semplicemente falso, come tutti i cittadini possono comodamente verificare prendendo una bolletta emessa da Acque Toscane ed una emessa da Acque Spa.

A Montecatini l'acqua costa più cara che in tutti gli altri comuni dell'ATO 2.

A Montecatini nel 2011 le tariffe dell'acquedotto sono aumentate di oltre il 13%, che con il 6,6% di quest'anno (come leggo qui), sfiorano il 20% in due anni: EVVIVA !

A Montecatini, come in tutti gli altri comuni del territorio dell'ATO2, le amministrazioni comunali non rispettano il risultato dei referendum del giugno 2011 e la remunerazione del capitale investito è ancora in bolletta: è un affronto alla legalità ed al metodo democratico.

A Montecatini come in tutti i comuni d'Italia, i cittadini possono opporsi a questi soprusi e partecipare alla Campagna di obbienza civile promossa dal Forum italiano dei movimenti per l'acqua: basta rivolgersi ad uno degli sportelli aperti sul territorio da volontari (a Montecatini - Circolo Arci Casina Rossa il secondo ed il quarto giovedì del mese dalle ore 18.30 - Bar Da Dante di via del Salsero, il secondo ed il quarto venerdì del mese dalle ore 18.00), portandosi dietro l'ultima bolletta dell'acqua.

Infine non mancate all'appuntamento di sabato 17 marzo alle ore 17 presso Diversamente, la bottega del commercio equo e solidare di via Mazzini: si parlerà proprio dell'Obbedieza civile.

PORTATEVI LA BOLLETTA !!

11/3/2012 - 18:54

AUTORE:
andrea f.

Francamente i toni da "bollettino di vittoria" di questo articolo mi lasciano perplesso. Si aumenta un bene indispensabile alla vita quotidiana del 6,6% e si deve essere contenti? Si aggiunge un altro mattone al peso del costo della vita , sempre più difficile da sopportare per tante fasce sociali , e si deve festeggiare? Ci viene detto che le perdite si sono ridotte in modo significativo , va bene , ma questo è un altro vantaggio per Acque Toscane , che ha più portata utile a disposizione ( più merce da vendere) ma per l'utente ? La nostra città è ormai l'unica del comprensorio sfornita del "fontanello" ( che si farà , ma quando? Quanto tempo si è perso ?), altro elemento che porterebbe un reale vantaggio al cittadino.Pur non potendo nascondere il difficile momento che le Amministrazioni attraversano , forse , da un Amministrazione di "sinistra" ci si poteva aspettare qualcosa di più significativo. Mi piacerebbe che fosse disponibile un confronto fra il costo dell'acqua nelle varie città della Valdinievole , una tabella di raffronto con un consumo familiare medio ; allora potremmo vedere se c'è da festeggiare.