Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Gli appuntamenti con il Carnevale in Valdinievole

12/2/2012 - 2:43

A Monsummano, in Località Le Case è in programma per domenica 12 febbraio, dalle ore 14,30, l'ottava edizione del Carnevale da Favola, manifestazione organizzata dal comitato e dagli animatori della Chiesa di Cristo Redentore.
Il tema di quest’anno è Alice nel Paese delle meraviglie, che sarà la protagonista del carro insieme agli altri personaggi della fiaba.
Sulla piazza della chiesa un grande Stregatto sorveglierà i balli e i giochi organizzati dai giovani animatori della Prrocchia interpretando i vari personaggi della fiaba.
In caso di maltempo la festa sarà ugualmente organizzata nel salone parrocchiale, dove sono anche previsti giochi e balli, soprattutto per i più piccoli e i più freddolosi.
Saranno inoltre estratti dei piccoli premi per i bambini con dei tagliandi che saranno distribuiti nelle scuole o scaricabili dal sito del carnevale: www.carnevaledafavola.it, dove ci sono anche tutte le informazioni e la storia dei carnevali precedenti.
Il carro “ecologico” del Carnevale da Favola, così chiamato   perché spinto dalla sola forza delle braccia dei volontari, sfilerà anche domenica 19 febbraio, e il martedì grasso, 21 febbraio.
Per eventuali informazioni:Gianluca Diolaiuti - cell. 335 5219238

Altra sfilata di carri allegorici a Veneri, che giunge quest'anno alla sua 31° edizione all'insegna di un filo conduttore capace di appassionare grandi e piccoli: le fiabe nel mondo.
Sono  undici i carri che a partire dalle 14,30 sfileranno per le vie del paese di cui sei con vari temi che richiamano le favole, le maschere e i cartoni  (Shrek, ciuchino, Kung-fu Panda, la casetta dei tre porcellini con tanto di lupo cattivo).
Quattro di questi carri sono stati costruiti dai "maestri cartai” del luogo: il primo è dedicato al mondo delle fiabe, il secondo è dedicato ai passatempi musicali, il terzo è l'omaggio a Jacovitti e al suo indimenticabile "Coccobill", mentre il quarto è dedicato alla misteriosa nave dei "Pirati dei Caraibi".
Anche il Magico Trenino,rinnovato per l’occasione, ricorda il tema delle favole e i bambini che ci saliranno saranno senz'altro incuriositi dall'allegra presenza di un "pazzo motociclista" in cartapesta che insegue la locomotiva.
Si alterneranno anche saltimbanchi e giocolieri dei gruppi Galaxy Animation e Buona la prima, che intratterranno grandi e piccini in mini show itineranti.
La partecipazione del gruppo di ballerini brasiliane (balli di musiche tipiche del Carnevale più famoso al mondo “Carneval du Brazil” e altre coreografie a tema sul carnevale).
Un particolarissimo cinema itinerante per bambini e la musica con Giulia e i Musicanti di Brema stazioneranno lungo il percorso dove i bambini  potranno ballare e salire su giochi gonfiabili.
Come non ricordare le bande con le sue bellissime majorettes, Gruppo Folkloristico “La Primula“ di Fucecchio e  la banda folkloristica “ La Tramontana” del Valdarno e lo stand gastronomico che sforna squisitezze per tutti i palati e per tutti i gusti: torte, bomboloni, cenci, panini e il tutto annaffiato da buon vino, bevande varie e l’ottima acqua di Veneri.
Ci sarà anche la caratteristica e unica “Ruota della Fortuna” con ricchi premi, la famosa truccatrice di bambini e la pesca di beneficenza, i cui proventi andranno a favore dei gruppi missionari dell’Africa e del Brasile.

 E’ invece alla sua prima edizione l’iniziativa organizzata dalla Misericordia di Pieve a Nievole, "Misericordia in maschera". L'appuntamento è per  domenica 12 febbraio dalle 14,30 presso la sede della Misericordia, in Via Donatori del Sangue.
Con il Carnevale dei bambini tutte le mascherine passeranno una giornata di puro divertimento: ci saranno infatti il Clown Spillo e tanti giochi, musica e balli!
Sarà l'occasione per gustare, gratuitamente, una ricca merenda per grandi e piccini: pane e  nutella per i bambini, porchetta per i grandi!

Sono infine due  le sfilate che sono state rimandate:  il Carnevale dei Bambini a Pescia - per la manifestazione sono ancora disponibili due date, il 19 e il 26 febbraio – e il Carnevale dei Golosi a Borgo a Buggiano, rimandato al 19 febbraio.
La decisione è stata presa in considerazione delle previsioni metereologiche,che pur non prevedendo neve, danno come sicure basse temperature e forti venti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: