Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Montecatini, Monsummano, Pescia: è qui che si concentra l'evasione fiscale

7/2/2012 - 9:03

Esistono all'anagrafe, sono sconosciuti al Fisco. Sono i circa 10mila residenti di un Comune virtuale chiamato "Evasione". Sommando i fantasmi dell'Irpef censiti tra Montecatini, Pescia e Monsummano si arriva a 10.093 missing fiscali, in pratica poco più di un residente su cinque.

In Toscana il trittico valdinievolino sale sul podio per l'indice più alto di infedeltà fiscale. L'indice viene calcolato dal rapporto tra i contribuenti mancanti e la popolazione con più di 15 anni di età «potenzialmente percettrice di reddito che non si trova in uno stato di disoccupazione o di inattività dal lavoro perché casalinga o studente», come viene specificato in uno studio di Unioncamere Veneto.

Montecatini, In tema allergia alle tasse, viene bollata con un 23% di infedeltà. La stima dei contribuenti potenziali si attesta a 14.451 con una fetta mancante di 3.323 persone sconosciute all'erario.

A Monsummano il tasso di infedeltà è al 23,4%: sulla carta i contribuenti sono 14.543 e la ricerca ne individua almeno 3.404 latitanti ai richiami del Fisco.

La capitale di Pinocchio (Pescia) non smentisce i natali del celebre burattino prodigo di bugie. Lo studio attribuisce a Pescia il primo posto in Toscana nell'infedeltà fiscale con il 24% di residenti ignorati dalle entrate tributarie. I contribuenti potenziali sono 14.030, ma di questi ben 3.366 non risultano negli archivi del Fisco.

Negli altri Comuni della provincia non vengono raggiunte le quote valdinievoline. Pistoia, per esempio, appare come una città virtuosa con un indice del 15%.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/2/2012 - 9:18

AUTORE:
Controlli

Prendendo per buoni i dati dell'articolo,mi domando chi sono coloro che dovrebbero scovare queste persone,o meglio,se la Guardia di Finanza.malgrado i suoi sforzi,non riesce a stanare questi furbini ,perchè i singoli comuni non si danno da fare in tal senso?Credo di ricordare che avrebbero anche dei benefici economici nell'individuazione degli evasori.