Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 09/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Brotini (Apam): "Basta a mercati paralleli nell'accoglienza fatti di abusivismo, lavoro nero ed evasione fiscale"

14/11/2015 - 20:26

Il presidente dell'Apam Dario Brotini interviene in tema di abusivismo tra le strutture ricettive.

 

"Apprendiamo la notizia della chiusura di una attività ricettiva abusiva, che inoltre, senza alcun tipo di licenze e prevenzioni, operava anche nel settore della ristorazione. Per questa operazione, ci corre l'obbligo di ringraziare la polizia municipale e tutti coloro che hanno collaborato, con la loro professionalità,  alla gestione di questo spinoso caso.


L'abusivismo ricettivo è il tema più caldo al quale Federalberghi sta lavorando anche in questi ultimi tempi e sarà al centro dell'assemblea regionale che si terrà a Prato il prossimo 20 novembre.


Da tempo la nostra associazione locale, si confronta con gli organismi di competenza per fermare questo scempio, che vede continuamente nascere attività che operano nel settore del turismo ricettivo, senza avere nessun tipo di licenza, nessun piano di sicurezza sui luoghi di lavoro e prevenzione incendi, Haccp e tutto quanto necessità e costa, a noi albergatori professionali, per mandare avanti correttamente le nostre aziende e garantire alla nostra clientela la dovuta garanzia di un soggiorno sicuro.


Per non parlare poi dei lavoratori senza nessun tipo di contratto, costretti spesso a lavorare in queste “aziende“ e di conseguenza l'evasione fiscale che comporta ai danni dello Stato, del Comune e dei singoli cittadini onesti.

 

Come non considerare poi, proprio in queste drammatiche ore, che non esiste alcuna registrazione o controllo sulle persone che vengono ospitate?


E' il momento di dimostrare la nostra compattezza di fronte a un problema che, notizia di questi giorni, vorrebbe essere risolto dai vertici regionali con il semplice assoggettamento di questo sommerso alla tassa di soggiorno. Mi chiedo quanti ospiti verranno realmente dichiarati da questo genere di gestori, visto la propria “etica professionale” e la quasi mancanza totale di controllo sulle presenze effettive.

 

Federalberghi non ci sta! Stesso mercato, stesse regole! In un momento particolarmente duro per le nostre imprese, spesso a conduzione familiare, dove tutti i componenti da anni, lavorano duramente per garantire un accoglienza degna di questa cittadina e della propria storia, un mercato parallelo composto di abusivismo, lavoro, “nero”, evasione fiscale, mancanza di prevenzione e sicurezza per lavoratori e clienti, non lo possiamo e non lo vogliamo accettare".

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: