Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Un ottimo Sporting Club cede solo nel supplementare

6/1/2012 - 0:58

C’è voluto un overtime per far abbassare la guardia allo Sporting Club 1949 sul difficile campo della capolista ArcAnthea Lucca, che si aggiudica l’incontro per 97 a 89 in una partita piacevole e con un clima stile play – off.
In un palazzetto che rappresenta un pezzo importante della storia rossoblu, i montecatinesi partono subito in quarta grazie a Mirko Cavallaro e Gabriele Niccolai che in meno di 2 minuti portano subito in vantaggio gli ospiti per 8 a 2.
I biancorossi reagiscono immediatamente e, tripla dopo tripla, siglano un parziale fondamentale di 15 a 2 che manda in black – out i ragazzi di coach Angelucci e permettono ai lucchesi di raggiungere il 24 a 15 sulla prima sirena.
I due minuti di pausa servono ai termali per schiarirsi le idee e rientrare in campo con un contro break di 14 a 1 che porta soprattutto la firma di Andrea Tommei e Mirko Cavallaro. E’ un momento chiave della partita che scalda gli animi dei protagonisti, su tutti del coach della ArcAnthea Roberto Russo che nel giro di pochi secondi rimedia un fallo tecnico ed una successiva espulsione, proprio mentre la partita era tornata sul pareggio (31 – 31). I quattro tiri liberi a disposizione di capitan Niccolai permettono allo Sporting di mettere nuovamente il naso avanti, situazione che si mantiene costante fino all’intervallo lungo (41 a 36 per i rossoblu).
Alla ripresa delle ostilità inizia lo show personale di Stefano Scrocco, con i suoi 13 punti in 10 minuti. E’ lui l’autore della rimonta dei padroni di casa che ingranano la quinta e sorpassano gli avversari. Una bomba di Davide Parente sulla sirena, poi, permette ai biancorossi di iniziare l’ultima frazione con 8 punti di vantaggio (58 – 66).
Montecatini, però, ha ancora molte carte da giocare e lo dimostra soprattutto con la coppia Tommei – Cavallaro che portano la partita in perfetto equilibrio. Scrocco (il migliore per i suoi) ha in mano la palla della possibile vittoria ma il tiro da 3 a fil di sirena si stampa sul ferro. Si è così costretti ad aspettare i cinque minuti del supplementare per conoscere il nome della squadra vincitrice.
La supremazia casalinga dei lucchesi viene fuori proprio durante l’overtime con lo Sporting Club che ha ormai esaurito le forze e lascia i due punti ai padroni di casa con la consapevolezza di aver giocato un’ottima partita a testa alta.
Adesso i rossoblu hanno solo 72 ore per poter ricaricare le pile dopo una prova estenuante. Domenica alle ore 18, infatti, arriverà al PalaTerme la ABC Utensili Varese. Una partita fondamentele che chiuderà il girone di andata.
 
Tabellini
 
ArcAnthea Lucca: Drocker, Crotta 16, Barsanti 18, Scrocco 25, Nieri 2, Tozzini, Zivic 22, Sorrentino ne, Russo 4, Parente 10. All. Russo.
 
Sporting Club 1949: Tommei 19, Cei 6, Niccolai 23, Cavallaro 20, Procacci, Giarelli 6, Tessitori 11, Gangarossa ne, Barraco 1, Avanzini 3. All. Angelucci.
 
Parziali: 24 – 15, 36 – 41, 66 – 58, 80 – 80, 97 – 89.
 

Arbitri: Dionisi Alessio, Costa Alessandro.

Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: