Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Imbattuta la Pallavolo Monsummano.

31/12/2011 - 16:53


La Pallavolo Monsummano allenata dalla coppia Arena-Baragatti ha chiuso l’anno imbattuta.

MONSUMMANO. È stato un anno ricchissimo di soddisfazioni e vittorie per il gruppo misto dell’Asd Pallavolo Monsummano impegnato nel campionato amatoriale Uisp. Dopo la fantastica stagione scorsa, culminata con il primo posto sia in regolar season che nei playoff e la semifinale nella final four regionale, anche l’inizio di questo campionato è sicuramente promettente. Nell’ultimo turno casalingo la compagine di coach Alessandro Arena e Alessandro Baragatti ha superato 3-1 il Cral Asm centrando la nona vittoria consecutiva, in altrettante gare disputate, piazzandosi al secondo posto a un punto di distanza, dovuto alla differenza set, dalla capolista Omega Fucecchio. L’anno nuovo si aprirà proprio col big match sul campo del Fucecchio. Molto soddisfatto coach Alessandro Arena. «È un campionato molto più equilibrato - dice - livellato verso l’alto, con parecchie squadre più attrezzate e agguerrite. La squadra, come dimostrano i risultati, si è notevolemente rafforzata grazie all’innesto dei nuovi arrivati Alessandra Gardini, Luca Gribaldo, Alessandro Baragatti e le schiacciatrici Valentina Bongallino, Camilla Fuccio, Betty Bernacchi Giulia Innocenti nonché la palleggiatrice Eleonora Paolini, che si sono immediatamente integrati sia in campo che fuori al gruppo storico formato da Ventimiglia, Malucchi, Fagni, Arena, Donati, Ciano e Marraccini. Per me e Baragatti abbiamo avuto più l’imbarazzo della scelta nello schierare il sestetto iniziale per problemi di abbondanza». «Una novità tecnico-tattica è l’utilizzo nel ruolo di centrale di Alessandra Gardini, che permette di sfruttare la potenza di due giocatori di posto quattro o uno di posto due e uno di posto quattro offrendo più possibilità di variare il gioco avendo a disposizione almeno sempre un attaccante più potente quando la ricezione non è impeccabile o nella fase di contrattacco. Da migliorare il calo di concentrazione avuto, specialmente nell’affrontare le partite che sulla carta sembravano più abbordabili, che forse in questa fase del campionato hanno permesso ai diretti concorrenti dell’Omega di essere avanti per differenza set. La squadra comunque ha sempre reagito prontamente e positivamente come dimostrano i risultati».




  
Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/1/2012 - 15:18

AUTORE:
Golia (volley Rin Tin Team Montecatini)

Anche se bisogna precisare che trattasi di Volley misto e non femminile......Da parte mia la più sincera stima e complimenti all'intera compagine ed ovviamente al coach Alessandro Arena..... un plauso particolare anche alla palleggiatrice Eleonora Paolini.....