Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tensione alla stazione: nigeriana incinta in lite col controllore

20/12/2011 - 8:59

Di colore, incinta e senza biglietto. Un mix di elementi sufficiente a far schizzare la tensione. Così è successo sul treno in corsa da Prato a Lucca, dove una ragazza nigeriana, in stato interessante avanzato, è stata trovata dal controllore senza biglietto. La situazione è degenerata in spintoni e sono volate parole pesanti. Tanto da far scattare la chiamata alla polizia. La valigia della giovane è «scesa» alla stazione di Montecatini Terme, mentre la ragazza è arrivata alla fermata successiva.

Qui sono piombati i vigili urbani di Montecatini, che hanno raccolto le deposizioni e mantenuto la calma di fronte ad un accenno di rissa. Sui binari alcuni uomini di colore hanno fatto capannello vicino alla ragazza difendendola e gridando al controllore: «Vergognati, non si sbatte fuori dal treno una donna incinta, dovevi solo farle la multa».

Secondo la testimonianza di un’altra donna, la valigia della ragazza sarebbe stata buttata fuori dal treno e la giovane aggredita verbalmente dal controllore. Del tutto opposta la versione di un altro testimone, che avrebbe visto la ragazza incinta particolarmente aggressiva nei confronti del bigliettaio inerme.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/12/2011 - 18:07

AUTORE:
Alessandro

Ennesimo episodio di tensione (quando non peggio) tra chi cerca di far rispettare le regole e chi invece se ne sbatte altamente "tanto in Italia non ti fanno nulla".
A me sta benissimo aiutare questa povera gente che viene da noi senza un lavoro, fuggendo dalla miseria (o peggio) della propria terra, ma esigo fermamente che questa nostra ospitalità (che definirei persino eccessiva se raffrontata alle restrizioni che vigono nella stragrande maggioranza del mondo occidentale) venga ricambiata con il rispetto delle regole del vivere civile.

Non è accettabile che la maggior parte di questi soggetti che popolano le nostre strade si ostini, tra le altre cose, a viaggiare sui mezzi pubblici senza uno straccio di biglietto, oltretutto litigando pure col personale di controllo quelle (poche) volte che vengono pizzicati!!
La situazione del trasporto locale (treni e autobus) è al collasso e in condizioni pietose forse anche per queste situazioni e credo sia il caso di introdurre metodi un po' più incisivi per contrastare questo fenomeno (magari il vecchio controllore sulla porta che non ti fa salire se sei senza titolo di viaggio).
L'estrema povertà non ti consente di pagare il biglietto? Beh... miseria nera per miseria nera puoi tornare anche nel paese dal quale sei venuto; o comunque, non te lo ordina certo il dottore di prendere il treno o il bus (mezzi che spesso servono solo per spostarsi da un luogo di accattonaggio all'altro)!

Quando queste cose succedono a stranieri che vivono in Germania o in Inghilterra, il trasgressore si ritrova col foglio di via prima di subito; noi siamo invece sempre i più bravi e tolleranti, col risultato che tutta la feccia che al proprio paese viene allontanata con piacere anche dalla galere ce la ritroviamo in Italia (e in particolare a Montecatini, dove sembra che per certi soggetti ci faccia conca!)