Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Inaugurata la Filiale di Fucecchio del Credito Valdinievole

18/12/2011 - 18:21


Il sindaco Claudio Toni ha tagliato il nastro inaugurale e Don Andrea Cristiani ha benedetto i locali. Il presidente Florio Faccendi ha portato il saluto della Federazione Toscana


E' stata inaugurata sabato 17 dicembre la Filiale di Fucecchio, la quindicesima del Credito Valdinievole, operativa dal 28 novembre scorso. Un pomeriggio d'inverno luminoso e una grande partecipazione di clienti, Soci, dipendenti e autorità, hanno fatto da cornice a questo momento importante per la Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina, terza Banca del Movimento in Toscana.

"In questa congiuntura economica critica in cui le grandi banche smembrano le loro strutture - ha detto il presidente del Credito Valdinievole, Alessandro Belloni - noi siamo ancora una volta in controtendenza e apriamo una nuova Filiale. Un segno forte di presenza e di radicamento sul territorio, di vicinanza alle famiglie e alle imprese. Un segnale molto positivo di continuità lavorativa per i nostri dipendenti".
Il presidente Florio Faccendi  portando il saluto della Federazione Toscana delle Banche di Credito Cooperativo ha sottolineato il senso di responsabilità e la grande capacità imprenditoriale del Credito Valdinievole, facendo un appello ai clienti e ai Soci: "Appartenere alla realtà del Credito Cooperativo oggi, più di sempre, deve essere motivo di orgoglio perché le BCC sono le uniche banche che reinvestono sul territorio, dimostrando di essere differenti non per forza, ma per missione. Essere clienti e Soci di una BCC - ha affermato Faccendi - significa avere la consapevolezza di contribuire al rilancio e allo sviluppo delle nostre realtà e comunità. Siamo un'entità sociale di cui la società ha un profondo bisogno, per ripartire".

Parole di plauso al Credito Valdinievole sono giunte anche da parte del sindaco di Fucecchio, Claudio Toni, prima del taglio del nastro inaugurale: "Sono molti i motivi di soddisfazione per l'apertura di questa Filiale, un evento che ci dà fiducia. Sappiamo che, come Banca locale, avete un'attenzione particolare al territorio e lo rendete virtuoso, investendo i soldi che raccogliete proprio al suo interno e dando credito a coloro che vivono del proprio lavoro. Il mio benvenuto - ha concluso il sindaco - non potrebbe essere più caloroso".

"Questa Filiale è quasi un dono natalizio - ha aggiunto l'arciprete di Fucecchio, Don Andrea Cristiani, che ha benedetto i locali - specialmente in un momento come questo. E' fondamentale riconsiderare il ruolo primario che hanno la cooperazione e, con essa, il principio di sussidiarietà e lo stile solidaristico.  Il Credito Valdinievole, da vera banca del territorio, mette le persone al centro ed è una struttura che raccoglie denaro non per profitto, ma avendo come fine ultimo il bene della collettività".

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: