Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sono tre i bond delle Terme sottoscritti finora

1/12/2011 - 11:44

La Società Terme ha prorogato il termine per la sottoscrizione del prestito obbligazionario al 31 gennaio 2012.
Fino a tale data quindi sarà possibile diventare obbligazionisti delle Terme versando l’importo minimo di € 10.000.
 Ad oggi risultano pervenute tre sottoscrizioni.
Titolare dell’obbligazione numero uno è il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi. Il secondo titolo è stato sottoscritto dal vicesindaco Edoardo Fanucci.
Nel frattempo sono arrivati segnali di interessamento anche da importanti realtà dell’imprenditoria locale. Il terzo titolo infatti è stato sottoscritto da DIFE S.p.A., società con sede a Serravalle Pistoiese che da oltre 30 anni opera nel settore dei servizi ambientali.
Ai primi tre obbligazionisti vanno i più sentiti ringraziamenti da parte delle Terme per aver deciso di sostenere concretamente questa importante iniziativa in un periodo certamente non facile dal punto di vista economico-finanziario.
Da domani la Società Terme avvierà una serie di incontri con le categorie economiche e le associazioni locali al fine di dare informazioni e chiarimenti sull’operazione.
 
Il prestito obbligazionario, autorizzato dai soci Regione Toscana e Comune di Montecatini Terme, rientra tra le iniziative che dovranno sostenere finanziariamente il completamento degli investimenti del piano industriale.
 La Società Terme sta mettendo in campo ogni possibile iniziativa idonea a sostenere finanziariamente il completamento dei lavori al cantiere Leopoldine, nella consapevolezza che questo importante investimento rilancerà non solo l’azienda termale ma soprattutto l’intera economia turistica del territorio.
Il prestito obbligazionario, non convertibile in azioni, è stato emesso per il valore complessivo di 2.400.000 euro suddivisi in 240 titoli con il valore unitario di 10.000 Euro.
Le obbligazioni sono state emesse alla pari del valore nominale e frutteranno un interesse nominale fisso annuo del 5%.
Il rimborso avverrà alla pari, secondo tre scadenze mediante estrazione a sorteggio:
30% al 31 dicembre 2024
30% al 30 giugno 2025
40% al 31 dicembre 2025.
Il diritto degli obbligazionisti al rimborso della quota capitale del prestito è subordinato al rimborso del finanziamento erogato in base al contratto stipulato il 30 dicembre 2008 con BNL e le altre sette banche del pool.
Il prestito è garantito con ipoteca di primo grado iscritta sulla proprietà superficiaria delle Terme Torretta.

Fonte: Terme di Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/12/2011 - 18:34

AUTORE:
Mirello

Finalmente! Era l'ora. Ora si che possiamo dormire fra due cuscini! Qualcuno dubita forse che sia un fior fiore di investimento? Qualcuno dubita che la società non sia in grado di restituire il prestito alla BNL? Il diritto degli obbligazionisti subordinato a qualcosa di "verosimilmente impossibile" lo rende veramente appetibile. Siam ridotti male, e il Comune continua a buttarci NOSTRI soldi a fondo perduto.