Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA TIRO A SEGNO
Pioggia di medaglie al Tsn al campionato Giovanissimi

20/11/2011 - 8:16


PESCIA. C’era anche il Tsn “Banca di Pescia Brandani Gift Group” alla fase nazionale del campionato Giovanissimi di tiro a segno, disputati al poligono di Napoli. Ad accompagnare i ragazzi c’erano la nuova preparatrice atletica Marisa Borghi e il tecnico Gino Perondi, il quale ha voluto ricordare come questa presenza fosse stato possibile grazie al progetto polisportivo “a scuola di Giocosport”. Si tratta di un progetto ideato dal Coni, d’intesa con la Provincia, il Miur e i Comuni (Pescia già da sei anni aderisce all’iniziativa, Chiesina è al suo secondo anno e Ponte Buggianese è in fase di valutazione). Ma andiamo a vedere i risultati dei ragazzi nella competizione, che ha chiuso benissimo un anno pieno di gratificazioni (mai si erano avute così tante vittorie a livello nazionale in una sola stagione). Nel Bersaglio Mobile il podio è stato interamente occupato da atleti della Valdinievole e, per il secondo anno consecutivo, Matteo Silvestri (di Veneri) si è laureato campione italiano, seguito da Giovanni Poli di Ponte Buggianese, e Giulio Biagini di Montecatini. Sempre nell’aria compressa, ma in Carabina a 10 metri senza appoggio, un altro titolo italiano è arrivato da Niccolò Biagini di Castellare, mentre Rebecca Sansoni, tradita dall’emozione, non è andata oltre il nono posto. Ai due titoli italiani si aggiungono le ottime performance dei Giovanissimi con le pistole. Per pochissimi punti si è sfiorato un altro podio tutto pesciatino: la vittoria è andata a un atleta del Tsn di Reggio Calabria, seguito nell’ordine da Hafsa Chafra di Pescia, da Daniele Bassetti di Chiesina (record personale per lui) e da Gabriele Pestelli, sempre di Chiesina. In concomitanza con il campionato Giovanissimi si è disputato anche il trofeo delle Regioni, con il Tsn di Pescia che ha fornito alla rappresentativa Toscana quattro atleti, tutti nella carabina: Jana Calamari, Alessandra Caramelli, Patrik Marino ed Elena Possemato. I loro risultati sono stati determinanti per conservare la posizione fra le otto Regioni ammesse alle finali.




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: