Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:12 - 14/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . . Ma Celentano cantava " chi non lavorare non fa l'amore "!!!
NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
TIRO A SEGNO
Fase Provinciale del Campionato Giovanissimi al Tsn

17/6/2013 - 8:02

Si è svolta sabato 15 giugno presso gli impianti del TSN di Pescia la Fase Provinciale del Campionato Giovanissimi, una delle principali manifestazioni sportive che interessano il settore giovanile del Tiro a segno. Il lavoro certosino svolto nei primi mesi dell’anno nelle Scuole Primarie dai tecnici Perondi e Possemato sembra aver dato subito i suoi frutti, dal momento che mai negli anni precedenti si era vista una così massiccia partecipazione a questa fase del Campionato e con risultati più che soddisfacenti per la squadra di casa. È con ottime credenziali infatti che i giovani “neotiratori” pesciatini potranno aspirare ad inserirsi ai vertici delle classifiche nazionali, che ogni anno vedono assegnare al TSN Pescia molteplici titoli Italiani. Vediamo in dettaglio quali sono stati i protagonisti che guardano al futuro del Tiro a Segno di Pescia. Nella specialità C.10 con appoggio, la più partecipata, al comando c’è sempre il Campione Comunale Leonardo Fiesoli di Montecatini Terme, seguito da Gabriele Biondi di Collodi e da Luca Valori di Quarrata. Seguono in ordine di classifica Aurora Betti e Matilde Menchini. Bella la prova di Francesco Lobue, che si aggiudica l’oro nella specialità Carabina senza appoggio. Nella Pistola con appoggio la migliore in assoluto è Lisa Masotti, seguita da Samuele Truisi, Gian Marco Cialdi e Lavinia Franchi. In P.10 senza appoggio fa ancora parlare di sé Niccolò Di Vita di Alberghi, seguito da Stefania Barbagallo. Terza è la brava Alissa Nottoli e quarto Jacopo Schettino. Alla premiazione ha preso parte anche il Neo Azzurro Patrik Marino, reduce dai Campionati Europei Juniores disputati la scorsa settimana in Germania. Patrik, che ha iniziato la sua carriera proprio sulle linee di tiro pesciatine, si è rivolto ai nuovi talenti indicando loro, il percorso migliore per approdare alla Nazionale Juniores, facendo in modo che in questa fase l’aspetto ludico, lo spirito del gioco, pur non disgiunto dall’impegno, continui a prevalere sulla componente agonistica. Per questa ci sarà tempo quando i ragazzi faranno il loro ingresso fra gli adulti. Per il Campionato Giovanissimi rimane adesso da svolgere la Fase Regionale, in calendario in calendario per la prima settimana di Ottobre. La sede non è ancora stata ufficializzata, ma con molta probabilità sarà ancora Pescia. A fine Novembre poi, la Fase Nazionale attende i primi tre classificati in ogni specialità di Tiro, ovvero Bersaglio Mobile, Carabina e Pistola.
Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: