Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Responsabilità sociale: Acque Spa prosegue esperienza bilancio di sostenibilità

8/11/2011 - 11:29

Il bilancio di sostenibilità è uno strumento di pianificazione e controllo strategico che analizza l'operato di un ente o di un'azienda valutandolo rispetto non solo all'efficienza economica, ma anche alla sfera etica, alla tutela ambientale e all'impegno sociale. Questo è reso possibile dalla definizione di indicatori-obiettivo oggettivi, valori e principi ispiratori.

Il gruppo Acque SpA, il gestore idrico della Valdinievole e del Basso Valdarno, per il terzo anno, ha realizzato il bilancio di sostenibilità riferito all'anno 2010; uno strumento ritenuto fondamentale dal gestore per rafforzare il confronto con i portatori d'interesse e con il territorio del Basso Valdarno, per poter rendicontare e testimoniare la propria "responsabilità sostenibile", fornendo a tutti, i contenuti e gli strumenti per essere valutati.

Come lo scorso anno, per permettere una maggiore diffusione e fruibilità da parte di tutti gli interessati, oltre al bilancio di sostenibilità, è stata redatta una sintesi dei contenuti principali, il così detto abstract, che verrà distribuito in migliaia di copie presso tutti gli uffici al pubblico di Acque SpA. Sia l'abstract che il bilancio di sostenibilità sono pubblicati, consultabili e scaricabili dal sito internet alla pagina www.acque.net/centrale/BSostenibile.

"Il bilancio di sostenibilità - spiega Giuseppe Sardu, presidente di Acque SpA - rappresenta per noi un prezioso strumento di lavoro per comprendere, gestire e verificare i progressi che compiamo rispetto agli impegni presi con i nostri interlocutori e per consentire ai nostri portatori di interesse una valutazione obiettiva sui risultati conseguiti. Il 2010 è stato un anno decisivo durante il quale abbiamo raggiunto risultati importanti soprattutto dal punto di vista degli investimenti: un volano prezioso anche per l'economia del territorio. Tuttavia, il contesto legislativo e normativo entro cui operiamo è dominato da elementi d'incertezza che non favoriscono l'azione dei gestori idrici: c'è bisogno invece di una legislazione compiuta e coerente, che assicuri gli investimenti necessari, la congruità delle tariffe e il controllo sull'attività. Da parte nostra, anche con strumenti come il bilancio di sostenibilità - conclude Sardu - ci impegniamo a lavorare bene, a fornire un servizio di qualità, a salvaguardare l'ambiente che ci circonda".

Il bilancio di sostenibilità del gruppo Acque è stato predisposto in conformità alle linee guida GRI3; la verifica è stata svolta dall'ente di certificazione DNV che ha confermato come per il Bilancio  2009, la più alta valutazione, ovvero A+.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: