Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO GIOVANILE
Monsummano: Bella partenza per gli Allievi di Mariani

29/10/2011 - 10:15


Monsummano: Bella partenza per gli Allievi dei Giovani Calciatori: parla il tecnico Paolo Mariani (nella foto)"Puntiamo a valorizzare i ragazzi ead arrivare dietro le tre grandi favorite"

Partenza importante per gli Allievi A dei Giovani Calciatori, capaci di conquistare ben dodici punti nelle prime cinque giornate di campionato. Alla guida della squadra della Val di Nievole Paolo Mariani, figlio dell'ex giocatore e allenatore Amos (famoso per il suo goal a Wembley con la maglia della Nazionale Italiana il 6 maggio 1959, ndr) e anch'egli ex giocatore professionista, molto soddisfatto dell'avvio dei suoi ragazzi."Ovviamente dobbiamo sempre pensare positivo - dice Mariani - ma non pensavamo di partire così bene. Per adesso il campo dice che stiamo facendo buone cose, dobbiamo continuare a lavorare con impegno e dedizione, alla base ci vuole sempre grande passione e noi allenatori dobbiamo essere bravi a trasmetterla ai ragazzi."

Dove potete arrivare?"Penso che ci siamo tre squadre, Atletico Lucca, PesciaUzzanese e Polisportiva 90, che hanno un organico e delle individualità tecniche una spanna sopra le altre. Per noi chiudere dietro questo terzetto sarebbe motivo di grande soddisfazione, ma non dimentichiamo che l'obiettivo primario è quello di valorizzare i ragazzi per un eventuale Juniores Regionale con l'Intercomunale o per approdare a squadre professionistiche, come il Prato, da anni affiliato alla nostra società."

Come si è trovato a Monsummano?"Per me questo è un ritorno, ho vinto campionato e Trofeo Toscana con gli Allievi A 1987 e nella stagione successiva arrivai secondo con i Regionali dietro il Margine Coperta a soli tre punti. Ho ritrovato dirigenti che conoscevo e con i quali mi ero trovato benissimo, sono felice di essere qui, voglio aiutare la società a crescere."

Mariani è però dispiaciuto per come è finito il rapporto con il MontecatiniMurialdo."Sono nato e cresciuto a Montecatini, sia io che mio padre abbiamo dato tanto a questa città e, dopo due stagioni molto positive, nonostante mi avessero detto di non prendere impegni, non sono stato confermato. Ho però guardato oltre, e adesso ho in mente soltanto di fare bene con i Giovani Calciatori."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: