Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV,
Il Borgo a Lecco per fare risultato. Le ultime quote Snai
1 2.30 x 2.80 2 3.00

16/10/2011 - 10:35


Servirà la massima concentrazione come ha sempre sostenuto Mr Connello. Non deve trarre in inganno la posizione in classifica del Lecco: il fatto di essere il fanalino di coda del girone non  deve fare sottovalutare l'avversario, che in questa partita metterà in campo tutte le risorse possibili. 

Il Borgo arriva all’appuntamento dopo una  settimana molto intensa, con un uomo in più, l’ex Lucchese Luigi Grassi e con un obiettivo: tornare alla vittoria.
Quei tre punti che, complice il periodo negativo, darebbero all’ambiente una scossa salutare e positiva. 

«Non è però crisi - ci tiene a sottolineare mister Gianluca Colonnello - perché le partite le abbiamo tutte giocate con voglia e determinazione, se avessimo perso 4-0 senza impegnarci allora sì che mi sarei preoccupato. Questi alti e bassi erano una cosa già messa in conto, il campionato è difficile e noi siamo una squadra giovane e completamente rinnovata. Siamo comunque in linea col nostro cammino, dopo la decima giornata tireremo le somme di questa prima parte di stagione».

Gli azzurri, anche domenica scorsa contro il Mantova, non meritavano di perdere. Un eurogol in pieno recupero ha gelato il Benedetti dopo un secondo tempo tutto all'attacco. 

«Siamo in debito con la fortuna - continua Colonnello - paghiamo qualsiasi minimo errore e qualsiasi disattenzione, i ragazzi iniziano a prendere confidenza con la Seconda Divisione. Ci sono valori assoluti in campo e compagini molto attrezzate. Dobbiamo naturalmente crescere ma la squadra è serena e tranquilla, ci manca solo il risultato». Che è quello che conta, però. Almeno per ripartire, per mettere benzina, per risollevare il morale della truppa, da qualche tempo un po’ affaticato. «Abbiamo molta rabbia - chiude il trainer degli azzurri - tutti capiscono che la Seconda Divisione non è la serie D».

Ed è forse quello che ci vuole: rabbia, cattiveria agonistica, ardore. Per prevalere, come si dice, servono gli attributi, sia fisici che mentali. Aspettiamo il ritorno vittorioso dalla nebulosa terra lombarda.

I ragazzi ce la possono fare.

Forza Borgo!!!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: