Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Lepoldine: tempi lunghi per il nuovo mutuo e per il riavvio dei lavori

1/9/2011 - 7:04

MONTECATINI
Situazione di stallo per le Terme e per i lavori alle Leopoldine, bloccati per la mancanza di soldi. Per poter riavviare il mutuo le Terme devono procedere alle vendite, che non sono possibili senza l’approvazione, da parte del Comune, del Piano di recupero dell’area termale (Prat). Quando sarà pronto? Il recente ottimismo di vederlo varato entro settembre pare svanire dalle ultime indicazioni degli uffici comunali: il Prat sarà pronto verso dicembre.

L’esito del bando per cedere l’ex-Imbottigliamento (seconda asta deserta) dimostra che senza la modifica delle destinazioni di uso degli immobili (oggi solo sanitario-termali) nessun imprenditore privato si farà avanti. All’Imbottigliamento per esempio al momento si può fare solo un parcheggino da 40-50 posti. Per realizzarne uno da almeno 150-200 serve il Prat. Chi lo comprerebbe prima?

Il Comune ha annunciato la volontà di acquisire gli immobili e anche di comprare il parco, ma anche in questo caso si prospettano tempi lunghi

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/9/2011 - 16:04

AUTORE:
bordoneyconcha

I commenti di Ugolino, Antonio e Luigi hanno il pregio della sintesi, impietosa: non c'è speranza.
Come utente delle nostre Terme, oltre che come cittadino, il dolore mi è ancora meno sopportabile.
Alla Giunta comunale - tutta - interessa far vivere e ancora di più rilanciare le nostre terme oppure no ?
Per adesso soltanto (pochi) discorsi e niente fatti.

2/9/2011 - 11:36

AUTORE:
luigi agostini

Avevano promesso la ripartenza per settembre dell'unico e vitale investimento infrastrutturale della città in 30 anni ma nulla.
Il sindaco, passa le giornate tra le corse dei cavalli e queste benedette miss mentre un cantiere fermo da sei mesi si appresta a deteriorarsi inesorabilmente con l'inverno. La regione chiude la porta a importanti investitori e maggioranza e minoranza si apprestano a votare un documento che non sa di niente, anzichè votare questo benedetto prat che aspettiamo da 4 dico QUATTRO ANNI.

Il tyimore vero, lo spettro che si aggira per la città, è che questa azienda sia un cadavere che non ha avuto un funerale

2/9/2011 - 8:25

AUTORE:
Antonio

Terme di Montecatini S.p.a. = Dead Corporation Walking. Ve ne accorgerete, purtroppo ve ne accorgerete. Bastava leggere i numeri degli ultimi 5 anni, ma si è voluto far finta di niente. Speriamo che a rimetterci come al solito non tocchi a noi contribuenti, anche se il mio timore è sempre più grande. Antonio

1/9/2011 - 19:46

AUTORE:
ugolino

Ci risiamo con la politica dell'elastico, un problema che due mesi fa pareva potessere essere risolto con la riapertura a Settembre del cantiere Leopoldine, adesso non lo è più. E questo non è un problema secondario, ma è IL problema,l'unica opera pubblica che può dare una svolta al futuro della città. Forse farebbe meglio il nostro primo cittadino a dedicare meno tempo a foto circondato da bellezze al bagno , a manifestazioni in giro per l'Italia o a lunghe mattinate passate a far finta di fare il guidatore di cavalli, per dedicare maggior impegno a questa questione.La cittadinanza lo ha votato per questo e non per vederlo fotografato sui giornali.