Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Unim: "Imprese penalizzate fino al 70% del fatturato a causa della Ztl"

12/8/2011 - 17:45

L’Unim, con una delegazione di imprenditori di attività commerciali di Viale Verdi, ha incontrato il sindaco e la giunta per presentare un’analisi sul lavoro delle imprese, dopo oltre due mesi dall’applicazione dei nuovi provvedimenti su traffico e sosta in Ztl e area pedonale.
 
I dati statistici della ricerca dimostrano le pesanti perdite di ricavi delle aziende, che sono quantificabili da un minimo del 15 a un massimo del 70%. E’ evidente che è messa in discussione la stessa sopravvivenza di importanti imprese per l’offerta commerciale e turistica della città e con essa la conservazione dell’occupazione.
 
E’ stato altresì evidenziato come la parziale riapertura del traffico la domenica pomeriggio dalle 19,30 alle 22 abbia comportato un piccolo segnale di ripresa. Al tempo stesso, le presenze acquisite dai 2 parcheggi privati (Kursaal e Terminal Bus) hanno dimostrato che i posti sosta auto persi con la Ztl (oltre 600) non sono stati da questi recuperati.
 
E’ stato messo in evidenza che aziende storiche, vanto e lustro della città, non sono in grado di sopportare ulteriormente perdite nei loro bilanci. Siamo convinti sostenitori dell’importanza delle aziende che danno lavoro e di accrescere pertanto la cultura dell’impresa. Ciò a maggiore ragione in una drammatica situazione economica generale, dove le priorità sono la salvezza dei posti di lavoro e lo sviluppo.
 
A riguardo, il sindaco Bellandi ha sottolineato che la scelta della Ztl ha lo scopo d’iniziare a cambiare l’immagine della città termale, al fine di creare i presupposti per incontrare una domanda più numerosa e qualificata del benessere e del turismo. Al tempo stesso il sindaco ha affermato che non è certamente intenzione dell’amministrazione far chiudere rilevanti aziende per l’offerta commerciale e turistica; né tanto meno colpire i livelli occupazionali. Così come, ha continuato il sindaco, la crisi dell’economia e della finanza mondiale induce a compiere riflettute valutazioni, poiché non possiamo considerare Montecatini un’isola a sé stante. Unim ha ribadito la disponibilità a contribuire fattivamente al progetto di una nuova città, al fine di farle acquisire nuovi appeal e competitività.
 
Prendendo atto della situazione rappresentata dalla nostra associazione il sindaco ha dichiarato che la Ztl attuale si concluderà il 2 ottobre; contestualmente si aprirà il confronto con le categorie in vista della  stagione 2012. Abbiamo preso atto con soddisfazione dell’atteggiamento dimostrato dalla giunta  e ribadiamo, non per ragioni di principio (poiché se la Ztl avesse portato nuove e qualificate presenze turistiche nessuno avrebbe avuto da obiettare), quanto per non mettere veramente in pericolo la vita delle imprese e l’occupazione, la richiesta di spostare quanto prima l’orario di avvio  della Ztl serale  alle 23.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: