Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Da domani nei negozi un volantino dell'Unim contro ztl e pedonalizzazioni

29/5/2012 - 19:40

Unim Confesercenti torna a criticare ztl e pedonalizzazioni.

 

«La faccina sorridente di uno “smile” giallo diventa impaurita e perplessa, visto che sta per affogare a causa di un’onda provocata dalla crisi. E’ l’immagine che simboleggia lo stato d’animo del commercio a Montecatini Terme e che da domani, inserita all’interno di un volantino, inizierà a essere presente sulle vetrine dei negozi della città. Unim/Confesercenti ha infatti dato vita all’iniziativa volta a sensibilizzare l’amministrazione comunale verso i problemi che i commercianti da tempo manifestano, ma che continuano a non trovare ascolto.
 
Siamo di fronte a un aumento dei costi, a un calo consistente degli incassi, all’aumento generalizzato della pressione fiscale nazionale, regionale e locale, il credito dalle banche è quasi impossibile da ottenere, i contributi previdenziali sono sempre più cari, la pensione appare sempre più lontana, le liberalizzazioni sembrano essere rivolte solo a favore della grande distribuzione.
 
In un  tale contesto di crisi economica i provvedimenti di chiusura al traffico e di pedonalizzazione assunti dal Comune, senza prima averne realizzato le condizioni attraverso un piano generale di rilancio, non portano benefici o riqualificazione per la città e mettono a rischio la vita delle imprese e posti di lavoro.
 
Montecatini ha prima bisogno di un progetto generale e condiviso per il territorio e la sua economia:
 
- per il rilancio delle Terme (dove è imprescindibile la realizzazione della piscina alle Leopoldine);
- per una mobilità e un’accessibilità adeguata ai bisogni dei cittadini e della clientela dei negozi (navette, nuova segnaletica per i parcheggi ecc.);
- per una informazione e comunicazione moderne verso l’esterno che siano di attrazione nei confronti di potenziali turisti e clienti.
 
I commercianti sono una risorsa per la città e per questo devono essere ascoltati».



Fonte: Unim Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/5/2012 - 14:21

AUTORE:
Enrico Rovai

Mia moglie è una negoziante , che ha aderito agli amici e questa è una mediazione al ribasso perché i responsabili ci avevano garantito visibilitá nazionale alle nostre proteste con striscioni per il giro e boicottaggio di miss Italia e mondiali. Evidentemente hanno mediato al ribasso e anche se noi siamo di Pieve a nievole chi comanda in questa associazione si dimentichi del nostro sostegno alle amministrative. Oltretutto vedo che è impegnato ad aprire nuovi fondi per il suo negozio, quindi faccia quello . La triste realtá è che alcuni subiscono la crisi e sono strumentalizzati, usati da chi la crisi non la sentirà mai.

30/5/2012 - 12:48

AUTORE:
piedone

la giunta ha il diritto di governare con i cittadini di esprimersi...voi infatti avete il diritto di dire ste boiate...

30/5/2012 - 9:25

AUTORE:
Franco Oppini

Che messaggio del cavolo....ma non capiscono che così deprimono ancora di più il commercio locale ? MAH ! il solito metodo senza senso di questa strana Associazione locale....

30/5/2012 - 8:48

AUTORE:
Perplesso

Un conto è chiedere di essere ascoltati, un altro è pretendere di governare un pezzo di cittá a prescindere dalle giunte legittimamente insediate. Eppure se gli albergatori e tanti cittadini lamentano al sindaco scarsa determinazione sulla ztl e le pedonalizzazioni qualcosa non torna, perché le 23 come orario di chiusura serale sono state fatte per ascoltare chi???? Da cliente mo' rifiuto di comprare in un luogo che espone facce tristi perchè quando spendo i miei pochi denari voglio vedere sorrisi. Vergognatevi.