Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:10 - 17/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Zorro, ma che ti fumi? Cambia roba che questa non ti fa bene. . .
Nessuno ha paura di te né di quello che dici, e nessuno vuole escluderti da niente!
Come tuo solito capisci fischi per fiaschi. .....
NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
MONTECATINI
Da domani nei negozi un volantino dell'Unim contro ztl e pedonalizzazioni

29/5/2012 - 19:40

Unim Confesercenti torna a criticare ztl e pedonalizzazioni.

 

«La faccina sorridente di uno “smile” giallo diventa impaurita e perplessa, visto che sta per affogare a causa di un’onda provocata dalla crisi. E’ l’immagine che simboleggia lo stato d’animo del commercio a Montecatini Terme e che da domani, inserita all’interno di un volantino, inizierà a essere presente sulle vetrine dei negozi della città. Unim/Confesercenti ha infatti dato vita all’iniziativa volta a sensibilizzare l’amministrazione comunale verso i problemi che i commercianti da tempo manifestano, ma che continuano a non trovare ascolto.
 
Siamo di fronte a un aumento dei costi, a un calo consistente degli incassi, all’aumento generalizzato della pressione fiscale nazionale, regionale e locale, il credito dalle banche è quasi impossibile da ottenere, i contributi previdenziali sono sempre più cari, la pensione appare sempre più lontana, le liberalizzazioni sembrano essere rivolte solo a favore della grande distribuzione.
 
In un  tale contesto di crisi economica i provvedimenti di chiusura al traffico e di pedonalizzazione assunti dal Comune, senza prima averne realizzato le condizioni attraverso un piano generale di rilancio, non portano benefici o riqualificazione per la città e mettono a rischio la vita delle imprese e posti di lavoro.
 
Montecatini ha prima bisogno di un progetto generale e condiviso per il territorio e la sua economia:
 
- per il rilancio delle Terme (dove è imprescindibile la realizzazione della piscina alle Leopoldine);
- per una mobilità e un’accessibilità adeguata ai bisogni dei cittadini e della clientela dei negozi (navette, nuova segnaletica per i parcheggi ecc.);
- per una informazione e comunicazione moderne verso l’esterno che siano di attrazione nei confronti di potenziali turisti e clienti.
 
I commercianti sono una risorsa per la città e per questo devono essere ascoltati».



Fonte: Unim Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/5/2012 - 14:21

AUTORE:
Enrico Rovai

Mia moglie è una negoziante , che ha aderito agli amici e questa è una mediazione al ribasso perché i responsabili ci avevano garantito visibilitá nazionale alle nostre proteste con striscioni per il giro e boicottaggio di miss Italia e mondiali. Evidentemente hanno mediato al ribasso e anche se noi siamo di Pieve a nievole chi comanda in questa associazione si dimentichi del nostro sostegno alle amministrative. Oltretutto vedo che è impegnato ad aprire nuovi fondi per il suo negozio, quindi faccia quello . La triste realtá è che alcuni subiscono la crisi e sono strumentalizzati, usati da chi la crisi non la sentirà mai.

30/5/2012 - 12:48

AUTORE:
piedone

la giunta ha il diritto di governare con i cittadini di esprimersi...voi infatti avete il diritto di dire ste boiate...

30/5/2012 - 9:25

AUTORE:
Franco Oppini

Che messaggio del cavolo....ma non capiscono che così deprimono ancora di più il commercio locale ? MAH ! il solito metodo senza senso di questa strana Associazione locale....

30/5/2012 - 8:48

AUTORE:
Perplesso

Un conto è chiedere di essere ascoltati, un altro è pretendere di governare un pezzo di cittá a prescindere dalle giunte legittimamente insediate. Eppure se gli albergatori e tanti cittadini lamentano al sindaco scarsa determinazione sulla ztl e le pedonalizzazioni qualcosa non torna, perché le 23 come orario di chiusura serale sono state fatte per ascoltare chi???? Da cliente mo' rifiuto di comprare in un luogo che espone facce tristi perchè quando spendo i miei pochi denari voglio vedere sorrisi. Vergognatevi.