Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bar centrali: "Per colpa della Ztl abbiamo perso tra il 30 e il 50% del fatturato"

28/11/2011 - 19:00

Confesercenti interviene ancora sulla vicenda Ztl.

 

"Un calo del fatturato compreso tra il 30 e il 50%. E’ quanto hanno registrato alcune attività, soprattutto pubblici esercizi, domenica scorsa a causa della cosiddetta “Ztl allargata”. Un provvedimento che Confesercenti giudica assurdo in quanto frutto di un sistema di rilevazione che coinvolge Montecatini Terme assieme ad altre realtà artigianali e industriali. Misure che peraltro hanno portato al solo risultato di rispondere ad atti amministrativi ma non si possono certo ritenere efficaci dal punto di vista della risoluzione del problema, in quanto i Comuni limitrofi non hanno l’obbligo di adottare provvedimenti analoghi.
 
Su questi presupposti si è verificato un danno non recuperabile alle aziende di Montecatini, che si va ad aggiungere a quelli provocati dalla chiusura al traffico estiva. Confesercenti torna pertanto a chiedere la revoca del provvedimento per la prossima domenica come atto responsabile di fronte a una situazione gestita finora senza un criterio. Chiede inoltre di partecipare al prossimo incontro con gli enti interessati per verificare l’attuale sistema di rilevazione e le contromisure da adottare.
 
Di seguito riportiamo, a supporto di quanto sostenuto finora, alcune testimonianze dirette da parte degli operatori.
Pasticceria Pellegrini: «Abbiamo registrato un calo di almeno il 30% delle vendite e riteniamo comunque di aver evitato un danno ancora peggiore, in quanto il nostro esercizio è relativamente più raggiungibile da sud».
Carlotta e i suoi dolci: «Il calo nel fatturato si attesta attorno al 30% e la nostra clientela si è lamentata anche del continuo e disorientante cambio di disposizioni sul traffico».
Caffè Juè: «Al mattino abbiamo ridotto il lavoro del 50% e questi sono dati alla mano. Dall’orario di riapertura al traffico abbiamo invece registrato, come sempre, un sensibile aumento di clientela».
Caffè New York: «Abbiamo lavorato il 30% in meno, senza contare che a questo dobbiamo aggiungere la distruzione dell’invenduto».
Caffè Biondi: «La chiusura al traffico del mattino ha ridotto del 40% il nostro lavoro. Vista la bella giornata, purtroppo abbiamo perso una buona occasione di lavoro».

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/11/2011 - 19:15

AUTORE:
ugolino

Troppo facile sparare dei dati per mettere in difficoltà chi deve decidere,magari tenendo conto anche della salute della gente . Mi pare il solito misero ricatto. Se la categoria dei baristi pensa di aver ricevuto un grave danno, si organizzino e la prossima domenica facciano una chiusura dimostrativa( per esempio di 1 ora ),vediamo quanti di loro ne sono capaci.