Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un tassista: "Dall'amministrazione solo promesse per la nostra categoria"

12/8/2011 - 11:53

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta all'amministrazione comunale da parte del tassista Andrea Fanucci.

 

"Il 13 giugno avete riunito la categoria dei tassisti nella sala consiliare prendendo come spunto i problemi sorti nel traffico per l’introduzione della nuova  area pedonale e per la modifica della ZTL.

La vostra delegazione era di alto livello vista la presenza del vicesindaco, dell’assessore alle attività produttive, del Comandante della polizia municipale e di altri vigili urbani graduati.

Nel nel corso della riunione avete elencato una serie di affermazioni che sembrava dovessero cambiare il volto del servizio Taxi a Montecatini. Doveva nascere in tempi brevissimi un servizio di taxi multiplo per agevolare l’accesso al centro nelle ore di ZTL, poi avete affermato che i due numeri di radio taxi operavano senza autorizzazione comunale, che il vostro progetto era quello di arrivare a un numero unico per la richiesta del servizio, con un sistema automatizzato dotato di localizzatore GPS, che avreste modificato il regolamento comunale adattandolo alle nuove esigenze, che avreste messo in chiaro la posizione dei 5 tassisti di Pieve a Nievole che lavorano a Montecatini, che avreste proceduto ai controlli necessari per verificare la correttezza del servizio e l’esistenza  di taxi abusivi.

Nei giorni successivi c’è stata poi un'altra riunione, più ristretta, presso la polizia municipale per mettere a punto i dettagli tecnici del nuovo servizio di taxi multiplo e la Comandante ha messo per scritto la non autorizzazione dei due numeri di radiotaxi.

Quindi è stata messa al fuoco tanta carne, ma a due mesi di distanza si può constatare che nemmeno una parola si è tradotta in fatti concreti. Il servizio di Taxi multiplo è finito in qualche cassetto, senza una parola di spiegazione, tutte le altre idee sono in “fase di studio” e non si sa bene cosa questo voglia dire, ma si sente puzza di bruciato.

Pare poi che in questi giorni un amministratore, interrogato nel merito, abbia detto “non c’è fretta, tanto questi tassisti brontolano, brontolano, ma poi non fanno niente“. Caro amministratore questa frase non ti fa tanto onore, perché sorvolare sui problemi di una categoria che dà lavoro a 34 famiglie, in una situazione economica che si fa di giorno in giorno più difficile, addirittura illudendola con annunci, non è degno di chi ricopre cariche pubbliche.

Ieri parlando con un giovane collega mi ha confessato di avere seri problemi con le adempienze tributarie di agosto e settembre. Ciò vuol dire che siamo al punto di non riuscire a fare un bilancio in pareggio, non dico a mettere da parte qualche euro, ma nemmeno a far pari con le spese di gestione che si dilatano giorno dopo giorno. Naturalmente non per tutti è così, ma  per la maggioranza di noi ci sono tante, tante ore di lavoro e incassi da fame, tutto questo mentre nei grandi alberghi continua a prosperare il sistema “taxi di fiducia” ( su questo punto aspetto smentite da febbraio, ma non si fa vivo nessuno), le tariffe vengono continuamente modificate in alto o in basso per esigenze personali, le divisioni interne si fanno sempre più laceranti.

Sta per arrivare Miss Italia e mi viene da pensare a un estraneo che si troverà di fronte, tra pubblici e privati, una quarantina di numeri telefonici, costi diversi di giorno in giorno, preventivi con oscillazioni del 30%: veramente sarà un gran bello spettacolo e poi qualcuno ci verrà a dire che noi ci facciamo male da soli. 

Vi lancio una provocazione: facciamola finita con le ipocrisie, abolite le tariffe ed il regolamento comunale, trasformiamo il tutto in un bel mercato libero e vediamo l’effetto che fa".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/8/2011 - 19:50

AUTORE:
un utente

leggendo questa lettera ho visto dei problemi che prima non consideravo. Perchè il comune non da una mano a queste persone ? mi pare di capire che basterebbe poco