Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO TERME
La Destra critica le modifiche al traffico

30/7/2011 - 14:11


L'imminente “rivoluzione” dei sensi unici nella zona fra il centro e l'area di Grotta Parlanti desta più di una perplessità nella cittadinanza monsummanese. Via Francesca Nord diventerà per gran parte a senso unico, via Paradiso vedrà invertire il suo senso di marcia e allo stesso tempo vedrà sorgere un ulteriore senso unico dopo l'incrocio con via Cavour in direzione opposta, e anche via Marconi e via di Gragnano diverranno a senso unico per creare una specie di grande rotonda intorno alla sede del Comune e a piazza Quattro Novembre.Tutti questi cambiamenti, che sono intesi dall'amministrazione comunale come un'agevolazione alla cittadinanza, sembrano invece esser presi, osservando la pianta di Monsummano, “dall'alto” senza preoccuparsi degli effettivi bisogni dei residenti e dell'effettiva possibilità di via Cavour di gestire tutto il traffico che sarà costretta a sopportare.Entrando nello specifico si noterà come, per risolvere alcuni problemi, se ne creeranno altri. Se è vero che via Paradiso è stata negli ultimi tempi teatro di alcuni incidenti stradali, non si vede come il cambio del suo senso di marcia potrà favorire la sicurezza: chi infatti dovrà reimmettersi in via Francesca Nord da ora in poi girando a sinistra, si troverà la visuale a destra completamente oscurata dagli edifici che occupano l'incrocio con via Garibaldi. Basterà l'installazione di uno specchio a risolvere la questione, sopratutto contando che specialmente nelle ore notturne,  soprattutto da quando essa è diventata, anche questa creando vantaggi discutibili, senso unico, le macchine già sfrecciano a velocità elevata da via Garibaldi? Crediamo di no. Anzi, da ora in poi le autovetture provenienti da tale strada andranno a velocità ancora più elevata, poiché saranno favoriti dall'ulteriore senso unico di via Francesca Nord. Sappiamo che alcuni residenti si sono a riguardo rivolti al Sindaco e al Vicesindaco chiedendo l'installazione di dossi artificiali. La riposta di entrambi è stata categoricamente negativa, in quanto la strada costituirà una parte di una tappa dei prossimi mondiali di ciclismo che la Toscana ospiterà.Non sembra dunque che il recupero di una cinquantina di posti auto sia un vantaggio che vada a coprire i disagi che questi cambiamenti apporteranno. Cambiamenti che, anche in senso ideale, sembrano favorire chi da Monsummano esce in direzione Colonna, che avrà dunque due grosse strade a disposizione, piuttosto che i suoi cittadini e chi guida in direzione Monsummano, che si ritroverà a dover affrontare una serie di sensi unici di difficile gestione.

 

La Destra Monsummano Terme                          
   Nicola Guastamacchia                                

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: