Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi
SPIAGGE

4/7/2011 - 8:33

Spiagge
 
Costume, telo di spugna, crema protettiva e via sulla battigia ad abbronzarsi e lasciarsi ipnotizzare dal suono (non rumore) delle onde che si infrangono, se poi siamo accarezzati da un leggero vento allora possiamo dire che la vita ha più di un aspetto piacevole! Una cosa che però non posso evitare di notare è la parata di profili, i più disparati che la natura possa offrire, tra una lettura e l’ ascolto di un po’ di musica arrivano corpi trascinati pesantemente sulla sabbia ed altri leggiadri e veloci che spariscono in men che non si dica.

 

Non sono qui per commentare né tantomeno giudicare la fabbricazione di ciascuno ma sinceramente mi permetto di spendere due parole per chiedere (soprattutto chiedermi) se è accettabile ai tempi di oggi, lontani da periodi post carestia e soprattutto con cultura ed informazione a portata di mano (anche se non scontata) essere e vivere in soprappeso!

 

 La maggior parte delle persone non riesce più a camuffare con colori scuri di abbigliamento e vesti ampie i propri chili di troppo e tutto diventa evidenza. Nessun commento estetico, nessuna condanna ma tanta voglia di gridare a voce alta che si vive bene senza abbuffarsi, introducendo le giuste calorie, facendo movimento e magari diventando “sensibilizzatori” verso chi ci circonda che a prescindere dai propri “gusti di vita” non dobbiamo autolesionarci ingrassando a vista e mettendo a repentaglio la nostra salute e la nostra qualità di vita!
Tutto questo è fitness ma ancor prima è dovere morale!

 

di Gabriele Giachi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: