Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Il sindaco Vanni: "una verifica sul lavoro delle educatrici"

30/6/2011 - 7:32

MONSUMMANO

Il  sindaco Rinaldo Vanni interviene sulla polemica apertasi tra il sindacato e il segretario comunale.

«L’amministrazione comunale - scrive Vanni - da sempre ha apprezzato e apprezza il lavoro svolto dalle nostre operatrici nella fondamentale attività di educazione dei nostri bambini. Conosciamo il valore del loro lavoro e anche l’impegno che vi mettono. Tuttavia abbiamo ritenuto necessario aprire un confronto con le organizzazioni sindacali, con la dirigente e con il personale, per una valutazione in ordine all’attuale modalità di funzionamento del nido, con l’unica finalità di poterlo rendere più aderente ai bisogni di un tessuto sociale profondamente cambiato.

 

 In sostanza, noi crediamo che il nostro asilo nido debba riorganizzarsi, prima di tutto partendo dai bisogni delle famiglie; perciò deve essere più flessibile, più vicino alle esigenze dei genitori. In altri termini, la nostra bussola è il rispetto dei diritti dei lavoratori ma, allo stesso tempo, è garantire ai cittadini servizi migliori. È il cittadino, con i suoi bisogni, il perno del nostro amministrare».

 

«In questa discussione il segretario generale - prosegue il primo cittadino - assumendosene la esclusiva responsabilità, ha sollevato il problema (in via dubitativa, per la verità) di un possibile uso distorto, nelle passate amministrazioni, delle prerogative che il contratto di lavoro concede alle educatrici, ritenendo che le stesse, nel periodo estivo, dovrebbero comunque prestare attività a servizio del Comune e non restarsene a casa.

 

Siccome quelle affermazioni richiamano un possibile danno all’amministrazione comunale, com’è mio dovere, attiverò una verifica, se davvero esista o meno il problema ipotizzato. Nel caso emergesse davvero un danno, agirò di conseguenza a tutela del Comune e dei suoi amministrati, nel caso di affermazioni infondate ne dovrò, inevitabilmente, chiederne di conto a chi le ha pronunciate».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: