Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.
La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.
La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.
La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.
Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.
Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.
Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.
E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.
MONTECATINI
Due motivi di orgoglio per tutta la città: l’associazione col bagaglio storico più antico di Montecatini come la Società di Soccorso Pubblico (anno di fondazione 1903) insieme al simbolo della città termale, lo stabilimento Tettuccio, si fonderanno insieme in un’atmosfera suggestiva.
Per il Soccorso Pubblico sono iniziati i preparativi per il grande evento di venerdì 8 luglio. In questa serata ci sarà una cena di beneficenza, a favore dell’associazione, che si terrà presso lo stabilimento termale Tettuccio, in collaborazione con AISM (Associazione italiana sclerosi multipla), Istituto alberghiero F. Martini, il patrocinio del Comune, l’associazione culturale Montecatini Estate Regina, la sezione AVIS di Montecatini e la società Terme.
Il tutto avrà inizio alle ore 20, con l’aperitivo presso il caffè storico per poi proseguire con la grande cena all’interno del Tettuccio, con un ricco menu, sotto il cielo stellato, accompagnato dagli affreschi delle navate, tavoli a lume di candela e la musica dei maestri che allieteranno la serata.
Saranno presenti tutte le autorità a partire dal primo cittadino di Montecatini. Il ricavato della cena servirà per l’acquisto di un’auto per iservizi sociali, inoltre sarà dato il benvenuto all’AISM che a breve aprirà la sua sede presso i locali del Soccorso Pubblico.
“Un’occasione per avvicinare la popolazione di Montecatini al Soccorso Pubblico in un’atmosfera magica e incantata come quella del Tettuccio. I miei volontari stannofacendo un lavoro magnifico per la riuscita di questa serata che molto probabilmente passerà alla storia”, dice il presidente Martellini, che prosegue: “Stiamo coinvolgendo tutti i commercianti della città per dare una mano per questo evento benefico, ma non basta. Siamo alla continua ricerca di sponsor”.
Tutto l’evento è coordinato dai volontari della Società di Soccorso Pubblico, che cucineranno, serviranno e faranno passare una bella serata all’insegna del divertimento e della solidarietà, un’occasione per conoscere anche il nuovo consiglio di amministrazione dell’associazione che anche inquesta occasione cerca di presentarsi al pubblico cercando di raccogliere idee e spunti dai cittadini.
I posti sono limitati e la cena ha un costo di € 30, per prenotazioni, informazioni e sponsorizzazioni telefonare alla Società Soccorso Pubblico: 057290901 - 909025.
In caso di pioggia la cena verrà fatta nel salone Regina.