Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Una rivista olandese in visita nel territorio ha fatto tappa a Grotta Giusti

27/6/2011 - 12:27

Lo scorso weekend Pistoia ed altre località della provincia sono state il set di un originale servizio fotografico destinato alla prestigiosa rivista olandese De Smaak Van Italie  (www.desmaakvanitalie.nl) che, tradotto in italiano, suona più o meno come "Atmosfere d'Italia".

La rivista mensile di lingua olandese é distribuita sia in Olanda che in Belgio ed é una testata giornalistica di grandissima qualità che centra la sua attenzione sul Lifestyle, cucina, artigianato, arte e musica italiane: insomma il meglio che il nostro paese sia capace di esportare e comunicare all*estero.

L'editore olandese considera la Toscana una destinazione top ed é costantemente alla ricerca di nuove mete ed eccellenze. Sulla base di questo interesse é nata la richiesta di collaborazione con la Provincia di Pistoia che, con il Servizio Turismo, si é immediatamente attivata per garantire tutta l'assistenza necessaria, con la più ampia gamma di offerta, nonostante che il soggiorno dei giornalisti fosse concentrato in appena 48 ore.

Sempre l'editore ha chiesto di comprendere nel servizio una particolare attenzione alle persone, al loro carattere, alle loro abilità manuali e artigianali. Così i giornalisti, Matteo Carassale e Antonella Galli, italiani ma professionalmente dedicati alla stampa estera, la mattina di sabato scorso si sono letteralmente mischiati alla gente che a Pistoia frequenta il centro e il tradizionale mercato.

La visita densissima non poteva non concludersi che con qualche ora di relax. Percorrendo la strada che attraversa San Baronto, Matteo Carassale e  Antonella Galli hanno potuto cogliere un ennesimo diverso scorcio della nostra provincia per arrivare poi ad immergersi nel relax di Grotta Giusti a Monsummano e provare un'altra inattesa esperienza: i trattamenti all'interno delle grotte di vapore.

Il numero della rivista con la visita a Pistoia uscirà a fine anno.

Fra tutte le scoperte quella che li ha più li ha colpiti é stata la molteplicità e l'autenticità dell'offerta turistica della provincia, impossibile da proporre in soli due giorni. Così l'impegno per loro sarà quello di tornare per poter completare, approfondire le tante bellezze e, sopratutto comunicarle al vasto pubblico straniero che continua pensare all'Italia come la patria della piacevolezza del vivere.

Fra l'altro, l'interesse della rivista olandese segue a poca distanza la visita del giornalista tedesco delle guide Baedeker. La Provincia di Pistoia,  con il suo Servizio Turismo, cerca pertanto di garantire la massima attenzione e disponibilità verso questi strumenti, che sono senz'altro tra i veicoli di promozione più efficaci.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: