Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pdl: "Una nuova perizia per il mercato coperto"

21/6/2011 - 20:06

Il Coordinamento comunale del PdL, "considerato il silenzio e l'inerzia dall'amministrazione, circa le proposte fatte  nell'ultimo consiglio comunale  da parte del consigliere Riccardo Sensi verso I commercianti del mercato coperto, riformula le proprie idee in merito alla questione:
1)      – Il sindaco si deve impegnare a richiedere una nuova perizia all' Agenzia del Territorio, perchè come specificato dal consigliere Sensi, i canoni ci appaiono esosi e fuori mercato per la metratura e lo stato di abbandono del luogo. I canoni sono di 1.000 €. al mese per 66 mq., di 800 €. al mese per 44 mq.: ecco perchè richiediamo una nuova perizia.
2)      - Visto le difficoltà emerse per  finire i lavori la giunta dovrebbe sospendere il canone di concessione fino a che le opere non saranno state completamente eseguite e terminate, perchè I suddetti lavori provocano un disagio economico non indifferente, facendo non  incassare le attività all'interno del complesso
3)      - Nel contempo sono emerse anche delle perplessità da parte nostra, sulla agibilità e messa a norma delle strutture, infatti vorremmo sapere se ci sono tutti I requisiti di idoneità ed abilitazione per la concessione d'affitto, se non verranno rese pubbliche in tempi brevi, saremo costretti a richiederle in sedi ed in luoghi opportuni (consiglio comunale tramite interrogazione).
4)      - Alleghiamo foto del degrado in cui versa il mercato coperto, chiedendo di ripulire dai calcinacci l'unica entrata che ormai resta utilizzabile. Facciamo notare all'assessore ai lavori pubblici il cartello dove hanno scritto la fine dei lavori che era previsto per il 29/05/2011, visto che asseriva che la data non fosse quella. Sarebbe buona regola da parte di assessori e dirigenti ogni tanto passare a controllare I lavori che si concedono in appalto, per visionare sia la criticità di chi subisce per mesi questo autentico disagio, sia per vedere la bontà del lavoro appaltato, questo vale per tutti gli amministratori di oggi e di ieri.
Andremo avanti nella nostra battaglia, fino a che non si farà chiarezza assoluta sulla vicenda, ci sono decine di famiglie che hanno vissuto ed investito la loro vita professionale e sociale dentro il mercato, il sindaco Bellandi aveva promesso cose mirabilanti in campagna elettorale, elargito promesse, che ad oggi sono sfumate in un silenzio assordante. Noi del PdL siamo al  fianco dei commercianti per tutelare I loro diritti, ma per ricordare anche I loro doveri".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: