Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rotatoria permanente in via Del Salsero

21/6/2011 - 7:15

MONTECATINI

Disco verde della giunta al progetto esecutivo da 145mila euro per realizzazione in modo permanente la rotatoria all’intersezione delle vie del Salsero/dei Colombi/del Gallo. Da mesi all’incrocio ci sono i blocchi new jersey di plastica bianchi e rossi che ora andranno in soffitta...

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/6/2011 - 13:45

AUTORE:
Chiarimento rotatoria

Il mio cmmento si riferice alla risposta al Sig.Andrea F.e non certo al Sig.Gabbani che con questa storia non c'entra niente.Scusate l'errore.

22/6/2011 - 11:49

AUTORE:
andrea f.

Mi spiace che ci sia stato un fraintendimento ma io e lei siamo d'accordo al 100%. Il mio intervento voleva significare che forse fra tutte le problematiche che offre la zona Via dei Colombi- Via del Gallo ( sicurezza,rumore,controlli sul traffico, stato di manutenzione delle strade, ed avanti all'infinito) la priorità non era quella di fare una rotatoria permanente ma quei soldi potevano essere utilizzati meglio, ma sempre in quella zona.Solidarietà da uno di sottoverga!

22/6/2011 - 8:19

AUTORE:
Rotatoria

Chi ci abita come noi in questa zona,sà benissimo che il cittadino Montecatinese non conosce le nostre vere problematiche,è il caso di dire "cristo si è fermato in Via del Gallo"Caro signore lei vede che la rotatoria sia perennemnte in plastica come deterrente essendoci i vigili accanto,quanto mai sbagliato e disinformato,sappia che via del Gallo ha due divieti che riguardano la velocità (30 Km.all'ora) e l'altro del divieto(escluso gli autorizzati)del transito dei mezzi pesanti(camion)orbene sono pali messi lì a far cornice al panorama,nessuno qui li rispetta ,altrove in Biscolla sì.Quale lei pensa sia il deterrente della presenza dei vigili in questa zona,lei mi viene a dire che i soldi della rotonda andavano spesi meglio,magari in centro,non è così.Concordo sull'asfaltatura di via dei Colombi ma non è solo questo che rende la nostra zona invivibile.Saluti.

21/6/2011 - 19:47

AUTORE:
andrea f.

Scusate se mi permetto di discernere su una decisione già presa e quindi so ,in anticipo, di buttare via del tempo.La rotonda in questione funziona, riduce i pericoli dell'incrocio e funziona anche perchè gli automobilisti sanno che lì c'è il Comando della Polizia Municipale e quindi raddoppiano la prudenza.Ma avrebbe continuato a funzionare anche con i blocchi di plastica bianchi e rossi;ciò che proprio non funziona in quell'area è il fondo stradale, ed in particolare mi riferisco a quello di Via dei Colombi, che non esito a definire indegno ed altamente pericoloso per l'incolumità di automobilisti,motociclisti e soprattutto ciclisti. Vorrei anche ricordare che questa strada è priva , per ampi tratti, di marcipiedi, altro fattore di rischio. Tirando le somme mi sento di dire che quei soldi potevano e dovevano essere spesi meglio.

21/6/2011 - 17:45

AUTORE:
Polo Sud

Leggo con soddisfazione che la giunta ha finalmente deciso di eliminare la rotatoria in new jersey(plastica)non certamente gradevole a vedersi sostituendola con una permanente e,dal momento che si fanno lavori qui al Polo Sud pregherei di ricordarsi di riasfaltare i 200 metri di via dei Colombi,direzione ovest-est con avvallamenti datati non da poco,inoltre non stonerebbe una sistematina anche al manto stradale sconnesso allo stop di Via del Gallo(la circonvallazione tanto per capirsi)-Largo Caduti.Grazie

21/6/2011 - 8:58

AUTORE:
Già che soete in zona

Leggo che la giunta ha deciso,finalmente,di elimininare questa bruttura della rotatoria fatta con bidoni d'acqua ,e siete ad operare pertanto in zona che si definisce Sud o "sottoverga,io direi più propriamente POLO SUD data la distanza e l'abbandono dall'amministrazione,date una asfaltatura anche alle buche ,da anni,esistenti nel tratto ovest-est di Via dei Colombi ed anche nel tratto di via del Gallo(stop con largo caduti nei Lager.Grazie