Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VADO DI CORSA
di Andrea Rastelli
Il fascino della “Terme di sera run”

12/6/2011 - 12:28

Il podismo è uno di quegli sport che, oltre a regalare benessere fisico e mentale, dà l’opportunità a chi lo pratica di ammirare anche luoghi sconosciuti e affascinanti.
Montecatini non è certamente un luogo sconosciuto ma la “Terme di sera run”, gara podistica che si è svolta sabato 4 giugno nell’ambito della manifestazione TIME-OUT, festival della cultura sportiva organizzata dal Comune termale, ha permesso ai suoi partecipanti di godere del fascino della città attraversando tutta la zona centrale fino ad entrare nei meravigliosi stabilimenti termali con arrivo nel piazzale antistante il Tettuccio.

La gara è giunta alla sua seconda edizione e anche quest’anno, nonostante un notevole acquazzone che si è abbattuto sulla città mezz’ora prima della partenza scoraggiando i  “podisti dell’ultimo minuto”, ha registrato un alto numero di partecipanti, i quali si sono compiaciuti per aver avuto la possibilità di correre nei punti più suggestivi di Montecatini.
Il primo a tagliare il traguardo tra gli assoluti è stato  Giovanni Boccoli (cda la lucertola), nella categoria donne la forte Sara Orsi (gs Lammari) che sta ritrovando la forma migliore dopo la dovuta fase di maternità e tra i veterani Alberto Tofanelli (toscana atletica).
Alla gara hanno partecipato, oltre agli atleti valdinievolini tra i quali alcuni di essi hanno ottenuto ottimi risultati, anche atleti provenienti da diverse parti della Toscana, fino a figure istituzionali come il vice sindaco Edoardo Fanucci. Le premiazioni sono state effettuate dallo staff dell’atletica Montecatini, il sindaco  Giuseppe Bellandi e l’assessore alla cultura Bruno Ialuna.
I complimenti vanno a loro per l’ottima organizzazione ed è doveroso richiedere un appuntamento fisso questa manifestazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: