Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il Corsaro Verde premiato dal ministro Brambilla in quanto "animal friendly"

10/6/2011 - 18:25

Un premio al ristorante Corsaro Verde di piazza Venti settembre in quanto “amico degli animali”. Sarà consegnato a Milano domattina al titolare dell’esercizio, Claudio Chimenti, dal ministro del turismo Michela Vittoria Brambilla.
 
Il Corsaro Verde ha infatti partecipato al progetto “Turisti a 4 zampe”, sostenuto anche da una campagna di spot istituzionali sulle reti Rai e riproposti all’inizio di ogni estate, per incentivare i turisti italiani e stranieri che viaggiano in compagnia del loro animale domestico a trascorre le vacanze in Italia.
 
L’obbiettivo era quello di sostenere le imprese che sono in grado di offrire servizi di accoglienza dedicati, migliorare la competitività turistica del Paese, considerando anche che una famiglia italiana su tre possiede un animale da compagnia e ha bisogno di informazioni per organizzare le sue vacanze, e allo stesso tempo combattere il deplorevole fenomeno dell’abbandono, che in Italia è ancora molto diffuso e coinvolge oltre 750mila animali all’anno.
 
Nell’ambito del progetto è stato realizzato un portale di grande successo, www.turistia4zampe.it, che riunisce tutte le strutture che accettano i turisti con animale al seguito - alberghi, ristoranti, bar, spiagge, villaggi, campeggi, residence - specificando anche la tipologia di servizi garantiti.
 
Domani alle 11 all’Hotel Diana Majestic di Milano il ministro Brambilla presenterà la nuova campagna istituzionale “Turisti a 4 zampe” e nell’occasione saranno valorizzate le strutture con il conferimento di un premio speciale ai loro titolari che hanno sviluppato politiche turistiche volte a promuovere e incentivare una nuova sensibilità e attenzione nei confronti degli amici a quattro zampe, favorendo l’accoglienza dei turisti che viaggiano con il proprio animale al seguito.
 
Il Corsaro Verde, che ha partecipato attraverso la Fiepet Confesercenti, è stato selezionato tra le imprese meritevoli di ricevere il titolo di “Struttura animal friendly”. “Nel mio ristorante, dove è esposta un’apposita vetrofania - dice Chimenti - i cani sono accettati e benvenuti. Dovranno ovviamente rispettare certe regole, come per esempio restare sotto il tavolo e non disturbare gli altri clienti. Siamo inoltre attrezzati con ciotole usa e getta per l’acqua e abbiamo cibo a essi dedicato, come croccantini o carne da fare a dadini”.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: